Laura Pausini tour 2024. Il Laura Pausini World Tour 2023/2024 prenderà il via in Italia a dicembre e porterà l’artista ad esibirsi nelle arene più importanti d’Europa, America Latina e Stati Uniti. Nel tour che la vedrà convolta, la cantante si esibirà tra brani di successo e gli ultimi contenuti nel nuovo album. Il tour italiano è partito da Venezia con due date speciali, il 30 giugno e il 2 luglio. Dopo i concerti in Italia, Laura Pausini volerà in Spagna, Svizzera e Germania. Nelle scorse ore, la cantante romagnola amatissima sia in Italia che all’estero ha però spiazzato i fan.
La tournée in Italia prevista nei palazzetti a dicembre sarà l’unica occasione per vedere dal vivo Laura Pausini. L’artista lo ha annunciato chiaro e tondo rispondendo sui social ad un commento di un fan. La Pausini ha infatti svelato che non è previsto un tour estivo. La reazione dei fan non si è fatta attendere. In molti si sono domandati cosa fosse successo e come mai la cantante non abbia deciso di pianificare delle date estive. La Pausini per il momento non ha giustificato la sua decisione, motivo che ha alimentato le polemiche. In questi anni l’artista ha sempre dimostrato di avere a cuore il rapporto con i fan. Rispettosi il più delle volte, la maggior parte i fan dell’artista di Solarolo appaiono suscettibili quando si tratta dell’artista.
La notizia dell’assenza di un tour estivo appare incomprensibile se si considera che a breve è in uscita il suo nuovo album Anime Parallele. C’è però chi insinua il dubbio che l’artista possa aver bluffato solo al fine di invogliare i fan ad acquistare i biglietti per il tour nei palazzetti. Come a dire questa è l’unica occasione che avete per vedermi e quindi dovete approfittarne. Una teoria che avrebbe senso se consideriamo che per il momento le date italiane del tour non sono ancora sold out. Sarà questo il motivo oppure nei piani della Pausini c’è quello di fermarsi per un po’?
Intanto i fan di Laura Pausini sono già in trepidazione per l’uscita del nuovo album. Arriverà su tutti gli scaffali il prossimo 27 ottobre Anime Parallele. Il disco conterrà brani inediti e arriva a distanza di cinque anni dall’uscita dell’ultimo album. La Pausini si è detta emozionata e, in un video condiviso su Instagram qualche giorno fa, aveva trasmesso ai suoi fan l’importanza di questo ritorno sulla scena: Il giorno in cui ho ascoltato tutto l’album per intero per la prima volta la mia mente è andata da Zero a mille in un attimo, soprattutto durante la prima traccia che aprirà questo nuovo cammino.
Anime Parallele sarà disponibile in formato cd e vinile ma anche in uno speciale formato deluxe. Non sono stati resi noti i titoli dei brani ma è certo che Durare dovrebbe essere il primo singolo del nuovo lavoro. Anime Parallele è nato con l’intento di promuovere un mondo ideale in cui ciascuno è libero di essere se stesso. Per questo motivo, l’artista ha lanciato una challenge per rendere personalizzabile la cover del suo prossimo album. I fan di tutto il mondo per la prima volta potranno aggiungere degli sticker creati ad hoc condividendo la loro copertina. L’uscita di Anime Parallele anticipa il Laura Pausini World Tour 2023/2024. Dopo le speciali anteprime di Piazza San Marco e Plaza de España dello scorso luglio, la serie di concerti inizierà l’8 dicembre a Rimini. L’uscita dell’album chiude un anno straordinario per la cantante che ha coronato anche il suo sogno d’amore con Paolo Carta.