Incidente vicino a Ravenna dove un elicottero militare partito da Rimini si è schiantato, non ci sono vittime ma due persone sono rimaste ferite. In corso i rilievi del caso volti a chiarire le dinamiche.
Tantissima paura per un elicottero militare che si è schiantato vicino a Ravenna. Il volo era decollato da Rimini ed è atterrato all’aero club La Spreta in maniera abbastanza violenta. Fortunatamente non ci sono morti e secondo la prima ricostruzione il volo si sarebbe ribaltato ferendo due persone. Sono in corso i rilievi per capire cosa è successo. Due settimane fa un episodio analogo è avvenuto a Ferrara.
Le cause dello schianto vanno chiarite ma alla base di tutto potrebbe esserci stato un malfunzionamento. Sembra probabile che il pilota sia riuscito a evitare il peggio, rallentando l’elicottero e limitando l'urto. Il pilota e il copilota sono stati soccorsi, una delle due persone coinvolte nello schianto è grave mentre l'altra ha riportato ferite lievi. Entrambi non dovrebbero essere in pericolo di vita. Il 6 settembre un elicottero è caduto in Val Gerola.