Dopo il weekend di Serie A, ricomincerà anche il cammino europeo del basket. Questa sera riprenderanno infatti l'EuroCup e la Basket Champions League. Delle italiane scenderà in campo solo Venezia impegnata nel gruppo A di Eurocup contro il Club Joventut de Badalona. Champions League da seguire ugualmente perché si affronteranno le due squadre del girone D, quello della Dinamo Sassari: Ludwigsburg contro Wilki Morskie Szczecin.
Se in Serie A la Umana Reyer Venezia sta andando alla grande con quattro vittorie in quattro partite, 8 punti e vetta della classifica condivisa con Virtus Bologna e Brescia, in EuroCup il percorso è totalmente opposto. Finora infatti sono arrivate 3 sconfitte in 3 match disputati, contro l'Hapoel Tel - Aviv, il Paris Basketball e i London Lions. Squadre che al momento occupano i primi 4 posti del gruppo A di Eurocup. Il Club Jobentut de Badalona è invece quinto con due vittorie ed una sconfitta, rimediata all'esordio contro il Besiktas, attualmente terzo. Servirà un cambio di passo per la squadra di Neven Spahija. Queste saranno le altre sfide di EuroCup in programma oggi:
Il Trento scenderà in campo invece domani nella gara in trasferta contro il Lietkabelis
Non finiscono qua gli appuntamenti europei perché oggi si gioca anche la Basket Champions League. Occhi puntati sulla sfida tra Ludwigsburg e Wilki Morskie Szczecin le due squadre del girone D in cui si trova la Dinamo Sassari. I polacchi nel primo turno hanno battuto la squadra sarda 93 a 85, mentre i tedeschi ono caduti per 84 a 79 nella sfida contro l'AEK Atene. Queste le altre sfide in programma oggi: