25 Oct, 2023 - 13:26

Nuovo blitz interforze a Napoli oggi 25 ottobre 2023: in campo 200 ...

Nuovo blitz interforze a Napoli oggi 25 ottobre 2023: in campo 200 ...

Un blitz interforze, per un'operazione "ad alto impatto, è in corso oggi 25 ottobre 2023 a Napoli. Circa 200 uomini di polizia, Carabinieri e Guardia di finanza stanno passando al setaccio le strade dei quartieri Vasto-Arenaccia e Vicaria- Mercato. Diverse le perquisizioni effettuate.

Blitz ad alto impatto a Napoli: sequestri e denunce

L'operazione messa in campo dalle forze dell'ordine ha permesso di effettuare controlli di vario tipo, sia nei confronti di alcuni soggetti che di diversi esercizi commerciali della zona. Denunciate a vario titolo alcune persone: alcune per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, altre rispetto a norme del codice della Strada.

Intercettate ingenti quantità di merce contraffatta. Inoltre sono stati sequestrati amministrativamente due veicoli e ritirate alcune patenti.

Attività congiunta di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del fuoco   

Vasto dispiegamento di forze per questa attività congiunta, iniziata del personale della Squadra Mobile di Napoli, dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, dei Commissariati Vicaria- Mercato e Vasto- Arenaccia.

Hanno inoltre partecipato la Polizia Scientifica, il Reparto Mobile, le unità operative di Pronto Intervento, le Unità Cinofile, ma anche personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato, i Carabinieri del Gruppo di Napoli e Torre Annunziata, il Nucleo Radiomobile di Napoli, Cinofili e Reggimento Campania.

Intervenuta anche la Guardia di Finanza con  la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli e le Unità Cinofile,  il Gruppo di Torre Annunziata, il Gruppo di Giugliano in Campania; oltre che il 1 e 2 Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli, il Nucleo Pef e la Compagnia di Capodichino.

In azione un elicottero della Sezione Aerea di Napoli, oltre al personale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Metropolitana di Napoli.

Lo scorso 3 ottobre c'è stato un blitz nel quartiere Ponticelli, con 31 arresti. Mentre nel mese di settembre 29 persone sono state arrestate nel quartiere Traiano.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE