Corpo libero, quando esce la serie tv su Rai 2? Ci aspetta una fiction thriller sul mondo della ginnastica artistica. Giovani ragazze si muovono leggiadre come "farfalle" tra ombre e luci della ribalta. Scopriamo insieme quando andrà in onda la serie diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli, quanti episodi sono e quanto durerà in tv.
Questa sera, 25 ottobre 2023, alle 21.20 su Rai 2, andrà in onda Corpo Libero.
Un film dalle tinte noir, ambientato nel regno dello sport femminile: in particolare, tra le giovanissime ginnaste che si preparano a gareggiare tra le montagne. Una storia agonistica, un romanzo di formazione in cui le adolescenti, appassionate follemente al loro sport del cuore, dovranno affrontare difficoltà dure, più grandi di loro e spesso difficili da digerire. Durante il torneo si consumerà un omicidio.
La storia della serie Corpo libero è distribuita in una stagione composta da 6 episodi. Per tre mercoledì consecutivi, ogni sera verranno rilasciati due episodi.
Una serata con Corpo libero corrisponde a 120 minuti di serie, quindi due ore per ogni appuntamento del mercoledì.
Ecco il calendario:
La serie tv Corpo libero si basa sull'omonimo romanzo di Ilaria Bernardini.
Le giovani ginnaste della nostra storia si troveranno a dover affrontare pressioni dal punto di vista fisico e psicologico, oltreché a dover scoprire i retroscena di un delitto che cambierà per sempre le loro vite.
A spiegarci meglio dettagli di trama, in questo video sui social, c'è l'attrice Barbara Chichiarelli che interpreta Elena Pace, colei che indagherà sull'omicidio che si verificherà durante il torneo delle giovani ginnaste:
L'autrice del libro è co-sceneggiatrice della serie insieme a Chiara Barzini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari. A produrla è Rai Fiction insieme ad Indigo Film e ZDF per Paramount+. La dirigono Cosima Spender e Valerio Bonelli
Nel cast ci sono giovani e nuovi volti, insieme ad attori molto conosciuti per il pubblico italiano. Compariranno, infatti:
Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e Barbara Chichiarelli.
Insieme a loro, Filippo Nigro (che abbiamo visto in Suburra – La serie) e Antonia Truppo (che ha recitato in Lo chiamavano Jeeg Robot).
Non manca poco, a proposito di Filippo Nigro, all'uscita della serie Suburra aerterna. Non dimentichiamo, a proposito dei temi della serie, i recenti scandali sul caso di maltrattamento delle ginnaste della nazionale italiana.