Vittoria nella Champions League di Calcio a 5 per il Città di Eboli, che ha raccolto un successo di misura contro gli slovacchi del Lucenec. Al PalaSele, decisivo un guizzo nel primo tempo firmato da Calderolli.
La Feldi Eboli, che si è presentata in Europa come Città di Eboli, ha festeggiato la sua prima vittoria stagionale in Champions League. La formazione campana al PalaSele ha esordito come meglio non poteva, imponendosi sugli slovacchi del Futsal Klub Lucenec. Decisivo un guizzo di Fabrizio Calderolli, che ha regalato la prima gioia alle Volpi nel Gruppo 8 della competizione. Dopo la rete siglata nel primo tempo, gli slovacchi hanno provato a giocarsi la carta del portiere di movimento, senza tuttavia trovare grande fortuna.
Nonostante tutto è stato il Città di Eboli a far la partita, creando una serie di occasioni sventate dal portiere avversario Kusnir. Nella ripresa il Futsal Klub Lucenec ha anche colpito un palo con Belanik, facendo tremare la difesa padrona di casa. La formazione di Samperi però si è affidata nuovamente a Calderolli, che ha creato le principali occasioni del secondo tempo rendendosi utile anche in difesa. Gli slovacchi allora hanno tentato nuovamente la mossa del portiere di movimento schierando Ostrak, senza però trovare grandi acuti. Il Città di Eboli allora si è riproposto in avanti Patias, che ha creato occasioni significative per raddoppiare trovando però l’opposizione del portiere avversario.
Le Volpi nel finale hanno rischiato ancora davanti ad un nuovo tentativo di Belanik, fermato per la seconda volta nella serata dal legno della porta campana. Un successo di misura quello del Città di Eboli, che si gode i tre punti guardando ai prossimi impegni del PalaSele con fiducia. Salvo Samperi, tecnico del Città di Eboli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club per commentare questo ottimo avvio: Vincere in Europa non è mai scontato. Questa vittoria è stata fondamentale. Ce l’hanno fatta sudare ma in parte la colpa è anche nostra perché abbiamo fallito tantissime occasioni. Dobbiamo essere più cinici sotto porta se vogliamo portare a casa questa qualificazione.
Anche Francesco Liberti, laterale acquistato durante la scorsa estate dalle Feldi, si è soffermato sul match vinto contro gli slovacchi: Abbiamo affrontato una squadra forte, si sono difesi bene e hanno giocato la loro partita. Ma alla fine l’abbiamo portata a casa. È importante essere più incisivi davanti al portiere avversario, abbiamo sprecato tanto e dobbiamo migliorare.
Il Città di Eboli riprenderà il proprio percorso sempre questa sera affrontando i greci del Doukas, reduci da un duro ko. Al PalaSele infatti nel primo match del Gruppo 8 hanno avuto la meglio i bielorussi del Stolitsa Minsk con un ottimo 5-2. Nell’impianto che ospita le gare casalinghe della Feldi, succede quasi tutto nel primo tempo. I bielorussi infatti dopo due minuti hanno aperto le marcature con Osipov, raddoppiando subito dopo grazie a Yakubov. Successivamente i greci hanno accorciato le distanze con Neto, pagando le reti di Scherbich e Osipov fra l’undicesimo e il quattordicesimo minuto.
Il Doukas nel finale è andato nuovamente a segno, sfruttando un autogol di Da Silva. Lo stesso brasiliana, a pochi secondi dal termine, ha aggiornato il parziale al 5-2. I bielorussi alle 17.30 sfideranno il Lucenec, puntando ad un successo chiave per giocarsi la qualificazione alla Fase Elite. L’ultimo match del Città di Eboli è previsto nella giornata di sabato 28 ottobre proprio contro lo Stolitsa Minsk. Una sfida che la formazione di Samperi vorrà sicuramente portare a casa per ottenere il primato definitivo. Prima però, le Volpi dovranno offrire una nuova prova di qualità già questa sera.