3
Ora è ufficiale: la stagione di Matteo Berrettini è finita. Il tennista romano, infatti, in queste ore ha annunciato di aver deciso di non scendere in campo fino al 2024. Questo per non aggravare il suo recente infortunio alla caviglia che - a quanto pare - non sembra essere completamente guarito. L'ex top-10, ha dato forfait sia al Masters 1000 di Parigi - per cui in serata è stato sorteggiato il tabellone - così come in Coppa Davis.
[advBanner]Come detto, il tennista romano ha annunciato di tornare direttamente in campo per il 2024. Verosimilmente, il suo prossimo obiettivo sarà rientrare per l'Australian Open, proprio come sta puntando a fare Nadal. Queste le parole dello stesso Berrettini, apparse sui suoi canali social ufficiali:
[advBanner]Berrettini, purtroppo, salterà la Coppa Davis con l'Italia impegnata alle Final 8. Quello era uno dei suoi grandi obiettivi di fine stagione. Tra l'altro, Matteo chiude un'annata particolarmente sfortunata, in cui è scivolato a ridosso della posizione numero 100 nel ranking ATP. Qualcosa di clamoroso per un talento come il suo.
[advBanner]