Napoli-Milan, le probabili formazioni della sfida del Maradona. Con il successo della Juventus nell’anticipo di ieri sera contro il Verona, la sfida di questa sera è un crocevia fondamentale per entrambe le compagini. Sarà Garcia contro Pioli, allenatori che hanno avuto diversi contrasti negli scontri precedenti: celebre il litigio in occasione di un derby Roma-Lazio di qualche anno fa. Ma sarà soprattutto azzurri contro rossoneri: le ultime due squadre che si sono appropriate del titolo di Campioni d’Italia e che hanno dato vita a sfide importanti nelle ultime stagioni. Oltre alle battaglie in campionato, la scorsa stagione ha visto le due squadre confrontarsi anche in campo europeo, in un epico quarto di finale che sorrise a Giroud e compagni.
Come accennato da Rudi Garcia nella conferenza stampa di ieri pomeriggio, quella di questa sera sarà un’altra partita. Ad affrontarsi, due squadre - sulla carta - diverse rispetto alla scorsa stagione. I partenopei hanno rivoluzionato lo staff tecnico, ripartendo con lo scudetto sul petto e un nuovo progetto tattico. Una scelta che, sino a questo momento, non ha confermato le aspettative di tifosi e società. In nove giornate di campionato, sono 17 i punti conquistati da Di Lorenzo e compagni. Sei in meno della Juventus capolista, che ha ad oggi una partita in più.
Al Maradona, arriva un Milan in crisi di risultati. Dopo il ciclo di vittorie consecutive, seguite al tanto nel derby di settembre con l'Inter, i rossoneri sono reduci da due sconfitte consecutive. La sconfitta dello scorso weekend contro la Juventus e il pesante passo falso conto il Paris Saint Germain nel turno di Champions League hanno acceso un piccolo allarme a Milanello. La gara di questa sera si annuncia come crocevia fondamentale per la stagione di entrambe le compagini.
Napoli-Milan, le probabili formazioni della sfida di questa sera. Sold-out al "Maradona", per una sfida dal fascino antico. Gli azzurri devono fare i conti con l'infortunio di Victor Osimhen, che non tornerà prima di un mese. Ancora ai box Juan Jesus, per Rudi Garcia le buone notizie arrivano da Frank Anguissa. Il centrocampista è recuperato e potrà potenzialmente disputare una parte della gara di questa sera. Seppur con minutaggio ridotto, il recupero del camerunese sarà fondamentale per l'imminente ciclo di partite ravvicinate. Meret tra i pali, a guidare la linea difensiva composta da Rrahmani e Natan al centro. Sulle corsie esterne agiranno capitan Di Lorenzo e Mario Rui (in vantaggio rispetto a Olivera). Cajuste completerà il terzetto di centrocampo con Lobotka e Zielinski. Politano e Kvaratskhelia a supporto di Raspadori, con Simeone pronto a subentrare nella ripresa.
Per il Milan diversi problemi di formazione. Pioli non può contare sullo squalificato Thiaw, oltre agli infortunati Chukwueze e Loftus-Cheek, ma recupera Okafor per la panchina. I rossoneri scenderanno in campo con il consolidato 4-3-3. Davanti a Maignan, Kalulu (favorito su Kjaer) e Tomori al centro, con Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Adli dovrebbe spuntarla su Krunic per una maglia dal primo minuto davanti alla difesa, mentre Musah e Reijnders sono sicuri di una maglia da titolare. In attacco, spazio alle certezze: Pulisic e Leao a spalleggiare Giroud.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.