Incendio nella provincia di Oristano, tra Bosa e Macomer, oggi 30 ottobre 2023. Secondo le prime ricostruzioni le fiamme che hanno divorato due auto sono scoppiate nella notte anche se non si conoscono le cause.
Ancora roghi di origine dolosa in Sardegna. L'ultimo si è verificato ieri notte a Bosa dove le fiamme si sono sviluppate alle 2:30, il luogo esatto è via Gallura. A segnalare la presenza del rogo sono stati gli abitanti del posto che oltre a segnalare la cosa ai vigili del fuoco hanno anche ripreso le fiamme con i loro cellulari. Lo scorso 9 ottobre sempre nella zona di Macomer una donna è rimasta ferita dalle fiamme.
Le squadre del 115 sono arrivate sul posto poco dopo ma un’auto coinvolta, una Citroen, era oramai completamente distrutta dalle fiamme. Non si tratta dell'unico rogo di queste ore in quella zona a Macomer nella notte era andata a fuoco una Fiat Panda in via Sassari. Anche l'auto avvolta dalle fiamme a Macomer è stata distrutta. Quest'anno si sono registrati moltissimi roghi in Sardegna, soprattutto nel periodo estivo.