Brutte notizie per la Juventus e per Massimiliano Allegri: i bianconeri perdono anche l'ex Lille Timothy Weah per infortunio. Lo statunitense, infatti, ha rimediato un problema nella sfida di Serie A contro l'Hellas Verona e salterà i prossimi impegni. Un problema in più per Massimiliano Allegri che, tra infortuni e squalifiche per vicende extracampo, inizia ad avere gli uomini contati. Ecco, di seguito, i dettagli sull'infortunio e le condizioni di Timothy Weah e le ultime in casa bianconera in vista del prossimo incontro contro la Fiorentina (in programma domenica 5 novembre allo stadio Franchi di Firenze alle ore 20:45).
La Juventus di Massimiliano Allegri ha battuto l'Hellas Verona nell'ultimo turno di Serie A. La rete di Andrea Cambiaso all'ultimo respiro ha permesso ai bianconeri di tornare in vetta alla classifica, almeno per una notte, dopo 1183 giorni. Nella giornata di domenica, però, è arrivato il contro-sorpasso dell'Inter grazie alla vittoria contro la Roma dell'ex José Mourinho. I bianconeri, intanto, torneranno presto al lavoro per preparare le prossime sfide di Serie A, ma la settimana inizia con una brutta notizia. Timothy Weah ha riportato un infortunio muscolare. Uscito dopo appena un tempo contro l'Hellas Verona, lo statunitense si è sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra. L'ex Lille, quindi, dovrà star fermo per un paio di settimane. Oltre alla sfida contro la Fiorentina, Timothy Weah salterà per infortunio anche la gara contro il Cagliari. Lo statunitense dovrebbe tornare a disposizione per la sfida contro l'Inter, in programma il prossimo 26 novembre dopo la sosta per le nazionali.
Ecco la nota ufficiale della società bianconera:
Attualmente al secondo posto in Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri cerca punti per continuare il buon momento. La prossima sfida, in trasferta al Franchi contro la Fiorentina, sarà insidiosa. L'allenatore bianconero dovrà fare i conti con le diverse assenze. Oltre ai noti Nicolò Fagioli e Paul Pogba, Massimiliano Allegri non avrà a disposizione anche gli infortunati Danilo, Alex Sandro e Timothy Weah. Nei prossimi giorni si capirà se verrà confermato il classico 3-5-2 o se si passerà a un assetto diverso, magari con una linea difensiva a quattro.
Per il momento, Wojciech Szczesny sarà confermato tra i pali. Davanti a lui dovrebbe esserci una linea a tre composta da Gleison Bremer al centro, con Daniele Rugani e Federico Gatti a completare il reparto. Complice l'infortunio di Timothy Weah, la coperta a destra è davvero corta. Weston McKennie potrebbe partire titolare, ma anche Andrea Cambiaso potrebbe essere dirottato a sinistra. In mezzo al campo, Manuel Locatelli e Adrien Rabiot sono certi di una maglia da titolare. Il reparto sarà completato da uno tra Fabio Miretti e proprio l'ex Schalke 04, nel caso in cui sulla corsia gli venisse preferito il classe 2000. Sull'out di sinistra, invece, Filip Kostic dovrebbe agire dal primo minuto. In attacco, infine, si va verso la coppia composta da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, ma occhio alla possibile sorpresa Moise Kean, apparso in ottima condizione soprattutto contro l'Hellas Verona.