Baseball, World Series 2023: dopo la vittoria in Gara 1 dei Texas Rangers vediamo chi si è assicurato il trionfo in Gara 2
La 119ª edizione delle finali della Major League Baseball vede la sfida inedita tra i Texas Rangers e gli Arizona DBacks. I campioni della National League (NL), gli Arizona Diamondbacks, contro i vincitori dell’American League (AL), i Texas Rangers. Nella notte di venerdì è andata in scena al Globe Life Field di Arlington, Texas la Gara 1. E a conquistare la vittoria sono stati proprio i Rangers, i padroni di casi. Ma la vittoria non è stata una passeggiata: è arrivata solo all’11° inning, che gli ha permesso di battere gli avversari per 6-5. Una sfida lunga, combattuta, iniziata con il 2 – 0 dei Rangers siglato da Seager e Carter. E quando la situazione si è assestata sul pareggio, sul 5-5, grazie ad un colpo da maestro di Paul Sewald, arriva la vittoria Rangers per 6-5, grazie al walkoff di Adolis García. Archiviata la prima vittoria nella fila delle sette, i texani allenata da Bruce Bochy archiviano il risultato e concentrano tutti i pensieri all'imminente sfida avvenuta questa notte, e giocata sempre in casa.
E chi si aspettava uno scontro altrettanto intenso, non è rimasto deluso guardando Gara 2. Una sfida che a questo giro ha visto la vittoria per 9 a 1 degli Arizona Diamondbacks, che hanno abbattuto in casa i Texas Rangers. I padroni di casa partono con Jordan Montgomery con la squadra ospita che piazza Merrill Kelly. Il vantaggio dei Diamondbacks giunge al quarto inning. Scontata la reazione dei Texas al successivo inning: come? Con l’home run di Garver. Ma quello che potrebbe sembrare l’inizio della riscossa texana invece non è altro che il via preso dagli ospiti con Longoria che realizza il 4-1. Marte nell’ottavo inning mette la firma sul 6-1 con il punto successivo piazzato da Carroll e Perdomo. Nelle nona ripresa arrivano i punti che fermano il risultato sul definitivo 9 a 1. Dominio Diamondbacks poco da aggiungere.
Dopo "aver fatto la conoscenza di Bruce Bochy, storico allenatore dei Texas Rangers e vero e proprio mito del baseball americano, oggi, sulla scia della vittoria per 9 a 1 degli Arizona Diamondbacks, vediamo meglio chi è il loro talentuoso rookie Corbin Carroll. L'esterno - il cuo nome completo è Corbin Franklin Carroll - è nato il 21 agosto 2000, a Seattle, Washington. Carroll è stato selezionato dagli Arizona Diamondbacks nel draft della MLB 2019: il debutto è arrivato nel 2022. Battitore e lanciatore mancino, progressivamente Carroll ha assunto un'importanza sempre maggiore all'interno del suo team, merito anche di quanto fatto registrare nelle ultima stagione, tra cui si annoverano 25 home run e 116 punti segnati. Numeri e prestazione che sono valse al giocatore la nomination All-Star della MLB nel 2023. Ed ora che Corbin Carroll ha la possibilità di giocarsi le World Series 2023 della Major League Baseball, siamo sicuri che farà di tutto per aggiungere la sua firma in questa parte fondamentale della stagione della sua squadra.
Gara 3 tra i Texas Rangers e gli Arizona DBacks si giocherà questa notte, 30 ottobre. La sfida si sposterà a questo giro sul campo dei Diamondbacks, nello specifico presso la Chase Field, Phoenix. Le precedenti edizioni invece, fino al 2015, hanno visto vincere le World Series MLB le seguenti squadre di baseball:
2022: Houston Astros
2021: Atlanta Braves
2020: Los Angeles Dodgers
2019: Washington Nationals
2018: Boston Red Sox
2017: Houston Astros
2016: Chicago Cubs
2015: Kansas City Royals