Elly Schlein torna a criticare la manovra proposta dal governo Meloni e appena approdata in Parlamento. Ai microfoni di Radio 1, la segretaria dem ribadisce la sua opposizione nei confronti della legge di Bilancio, considerata "fragile" perché "sovrastima crescita, non ha anima, né una visione del futuro del Paese e non c'è niente sui servizi pubblici essenziali".
Imminente è la manifestazione dell'11 novembre in Piazza del Popolo a Roma, alla quale ha annunciato la propria partecipazione anche il leader del M5S Giuseppe Conte. Una notizia che non può che far piacere a Schlein.
Quella del Pd, spiega la segretaria, "sarà anche una piazza che si oppone al disegno di spaccatura ulteriore di questo Paese con la pessima riforma dell'autonomia differenziata". Ora, continua, "spingono una riforma costituzionale" come "elemento di distrazione di massa": "il contrario di quello che serve per la stabilità".
Idee chiare anche sulla situazione di Gaza, dove "è necessario chiedere un cessate il fuoco" per evitare di "assistere a una strage umanitaria".
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *