01 Nov, 2023 - 13:36

Baseball, World Series, dopo Gara 4 è già tempo di match point

Baseball, World Series, dopo Gara 4 è già tempo di match point

Baseball: Texas Rangers inarrestabili: seconda vittoria di fila ai danni degli Arizona Diamondbacks, la vittoria delle World Series può arrivare già nella prossima partita

Gara 4 delle World Series di Baseball: seconda vittoria consecutiva per i Texas Rangers

World Series 2023 di Baseball MLB, i Texas Rangers inarrestabili: ieri hanno conquistato la seconda vittoria di consecutiva ai danni degli Arizona Diamondbacks, la prossima partita è già match pont. Volendo romanzare questa narrazione, la storia di queste World Series 2023, verrebbe da scrivere che per i Texas Rangers la luce è arrivata dopo il momento più buio. E per momento più buio, il punto più basso, ci riferiamo a Gara 2, quando gli Arizona Diamondbacks si erano imposti per 9 a 1. Dopo quel brutto passo falso, i ragazzi di Bruce Bochy non hanno più sbagliato più un colpo. Nella precedente sfida in trasferta a Phoenix, i texani sono riusciti a strappare la vittoria contro gli avversari con uno score di 3-1. Una sfida che li ha visti padroni, con i tre punti che sono arrivati tutti quanto al terzo inning. Il primo lo ha siglato Lowe. Di seguito è arrivato il fuoricampo da due di Seager. La vittoria in Gara 3 portava quindi Bruce Bochy in vantaggio di 2 a 1. Le uniche note stonate per i Rangers riguardavano la situazione infortuni: il primo toccato ad Adolis Garcia., con il giocatore costretto a lasciare il campo all’8° inning, a causa di un problema muscolare. Il secondo ad essersi infortunato è stato Max Scherzer, il quale ha dovuto lasciare il gioco addirittura prima: al 3 inning, per problemi sempre muscolari ma alla schiena. Questa notte invece il risultato finale è stato di 7-11. Texani spietati e concentrati ai massimi livelli, con ben dieci punti siglati tra il secondo e terzo inning. Un traguardo arrivato senza i due sopracitati infortunati, con tutti gli altri schierati che hanno saputo come sopperire alle due importanti assenze. A mettere lo zampino nei primi cinque punti che hanno dato subito messo sui binari texani la gara sono stati: Miguel Castro, Marcus Semien, Lourdes Gurriel Jr., Leody Taveras e Travis Jankowski e i puntuali fuoricampo di Seager.

Baseball, World Series 2023: i Texas Rangers siglano anche uno storico record

Basta andare sulla pagina Instagram dei Texas Rangers per capire di cosa stiamo parlando:

virgolette
The greatest road stretch in Postseason history!

La descrizione accompagna un'immagine in cui campeggia un bel 10. Tutto questo si riferisce alle vittorie di fila in trasferta ottenute dalla squadra di Bruce Bochy nel post season di baseball. Il record li porta così in vetta solitaria, poichè il precedente risultato di 9 vittorie in trasferta di fila era condiviso con i New York Yankees, i quali avevano ottenuto questo risultato per ben due volte. La prima nella stagione 1937-42 e la seconda, nell'attata 1996-97. A otto vittorie nella post season si erano invece fermati, pochi anni fa, i Washington Nationals, nel 2019. A rendere ancora di più l'idea di quale macchina da guerra siano i Texas Rangers in trasferata, alcuni numeri. La loro percentuale di successi fuori le mura domestiche è di .583 : parliamo della cifra più alta nella storia della MLB. Ora però, per quanto importanti questi record, queste cifre, per i ragazzi del team texano l'attenzione è rivolta sulla prossima sfida, Gara 5, in programma questa notte sempre al Chase Field. Con una vittoria, i Rangers chiuderebbero questa 119ª edizione dele finali della Major League Baseball. Una sfida potremmo dire inedita, poichè i Rangers texani disputano le Word Series per la prima volta, mentre non vantano molta più esperienza i DBacks che hanno vinto in bacheca un solo trofeo datato 2001.

AUTORE
foto autore
Alessio Belli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE