Manuela Carriero risponde agli haters dopo le polemiche che l'hanno travolta dopo aver lasciato il trono di Uomini e Donne senza aver scelto nessuno. Nel pomeriggio di sabato 21 ottobre 2023 nel corso della registrazione della trasmissione pomeridiana di Canale 5 ideata e condotta da Maria De Filippi presso gli studi Elios di via Tiburtina a Roma c'è stato un colpo di scena: Manuela ha deciso di lasciare il programma da single.
L'ex protagonista di Temptation Island ha preso questa decisione dopo aver preso coscienza del fatto che nessuno dei suoi due corteggiatori fosse preso davvero da lei. Michele Longobardi e Carlo Marini effettivamente non sembravano così interessati alla ragazza, tanto da convincerla a ritirarsi. Addirittura in una delle puntate passate Manuela aveva mandato a casa Michele che proprio in questa occasione ha fatto ritorno per consegnarle una lettera di addio. Tante persone però l'hanno criticata per questa sua scelta e dopo la messa in onda della puntata ha deciso di sfogarsi con un lungo post su Instagram.
Potrebbe interessarti anche: Perché Manuela Carriero ha lasciato il trono di Uomini e Donne? Ecco svelato il motivo
Manuela Carriero ha deciso di scrivere queste parole per ringraziare tutti quelli che l'hanno sostenuta e dire mi dispiace a chi invece non l'ha capita. La ragazza non ha mai agito per strategia e proprio per questo motivo non ha perso tempo, ma si è concentrata subito sulle due persone che la attraevano maggiormente. Nel suo video di presentazione ha sottolineato alcuni lati del suo carattere davvero fondamentali come l'essere introversa, timida ed ipersensibile (anche a causa dei numerosi problemi familiari che avuto da bambina), quindi chi si è presentato per lei sapeva a cosa andava incontro e che quindi ci sarebbero stati dei problemi iniziali.
Le è dispiaciuto aver alzato i toni in alcuni momento, ma è un meccanismo di difesa che mette in atto quando si sente attaccata. Le prime due esterne per lei sono state magiche e ha dei ricordi che non dimenticherà facilmente. Nell'istante in cui si stava aprendo però si è sentita bloccata, infatti ci è rimasta male per alcune parole pronunciate nei suoi confronti. Sentirsi dire che il suo abbraccio non era sentito le ha spezzato addirittura il cuore e non è stato capito il suo insistere con il non volere lasciare il trono. Aveva già visto tutti i pretendenti che avevano scritto per lei, perciò avrebbe potuto iniziare un viaggio nuovo con loro, ma non ha voluto. Voleva superare le incomprensioni e farsi conoscere per quella che è con i suoi tempi.
Ha voluto ascoltare il suo cuore e solo per questo motivo ha insistito. Non sarebbe mai andata avanti senza Michele e Carlo perché ormai era troppo coinvolta e curiosa di conoscerli. Sarebbe potuta arrivare tranquillamente in breve tempo ad una scelta, o una non scelta, o un no da parte dei corteggiatori, senza che nessuno ne uscisse sbagliato. Ricorderà di questa esperienza solo i momenti più belli e pensa di non doversi vergognare assolutamente di niente, in quanto non c’è niente di male nel dire che una persona ci piace tanto. Manuela non vive di rimpianti. Anche andando contro il mondo intero, ascolterà sempre il suo cuore. Con queste parole metterà a tacere tutti gli haters?
Potrebbe interessarti anche: Chi è Manuela Carriero, nuova tronista di "Uomini e Donne"? Età, lavoro, famiglia e dove vive
Ricordiamo che prima di Uomini e Donne Manuela era già conosciuta dal pubblico del piccolo schermo per aver partecipato a Temptation Island nel 2021 con Stefano Sirena. Nel format i due si sono lasciati e lei ha iniziato una relazione con il tentatore Luciano Punzo che è finita pochi mesi prima del suo arrivo a Uomini e Donne.