Hockey, proseguono le indagini sulla morte di Adam Johnson: gli agenti del Dipartimento di Polizia di South Yorkshire chiedono di evitare speculazioni sui social
La tragedia in questione è avvenuta il 28 ottobre, a Sheffield, dove Adam Johnson, giocatore americano di ventinove anni, dopo uno scontro di gioco, è morto a causa della ferita riportata alla gola. Il dramma è avvenuto durante il quindicesimo minuto della seconda frazione di gioco della partita in programma per la British Ice Hockey Cup tra Nottingham Panthers - squadra del giocatore deceduto - e i padroni di casa degli Steelers. Adam Johnson ha provato subito a rialzarsi dopo l’impatto, ma la ferita è apparsa subito grave, con i suoi compagni di squadra pronti a sostenerelo. Una tragedia avvenuta davanti gli ottomila spettatori della partita di British Ice Hockey Cup, immediatamente interrotta, i quali – sconvolti dall’accaduto – hanno lasciato la location della sfida, l’Utilita Arena. E’ la polizia del South Yorkshire che sta seguendo il caso della morte di Adam Johnson. In una dichiarazione ufficiale rilasciata a ridosso della tragedia, le forze dell’ordine del dipartimento in questione hanno comunicato che le indagini su quel maledetto "freak inciden" - come scrisse in una dichiarazione ufficiale la società del giocatore deceduto - rimangono in corso:
Nelle righe successive, il dipartimento di polizia del South Yorkshire ha spiegato inoltre che le indagini coinvolgono anche i filmati e gli interrogatori con i testimoni, senza tralasciare la consulenza di esperti specializzati - tra cui l’Health and Safety Department at Sheffield City Council - per capire alla perfezione le dinamiche dell’accaduto. La dichiarazione si chiude toccando due punti. Nel primo, il dipartimento avvisa che gli agenti hanno lasciato il luogo della morte di Johnson e che ancora non si possono fornire tempistiche certe riguardo la prosecuzione dell’indagine. La seconda, è un’esortazione a non speculare - soprattutto sui social - sulla morte di Johnson.
La squadra di Johnson, i Nottingham Panthers condivisero subito un comunicato stampa ufficiale, nel quale si scriveva che i Panthers sono davvero devastati nell’annunciare che Adam Johnson è tragicamente scomparso a seguito di uno strano incidente ( following a freak accident nel testo originale in inglese ndr) avvenuto ieri sera alla partita di Sheffield. Il comunicato prosegue con le condoglianze del team, affermando inoltre che:
In un successivo aggiornamento i Nottingham Panthers il rinvio di tutte le sfide in programma:
Recentemente invece, sempre sui social, i Panthers hanno annunciato una nuova iniziativa: una raccolta di fondi su GoFundMe, organizzata insieme alla famiglia del giocatore deceduto, per la "Love for Hibbing and Hockey Memorial Fund":
The Nottingham Panthers Ice Hockey Club have launched this official fundraiser, with the permission of Adam's family, to raise money for the "Love for Hibbing and Hockey Memorial Fund