Con il successo in Gara 5 - ennesima vittoria in trasferta in questa post season - i Texas Rangers raggiungono l’ambito traguardo: la vittoria nelle World Series 2023
Con il successo contro gli Arizona Diamondbacks per 5-0 in Gara 5 - ennesima vittoria in trasferta in questa post season, la undicesima di fila - i Texas Rangers raggiungono l’ambito traguardo: la vittoria nelle World Series 2023. Colpo su colpo, vittoria su vittoria, i texani sfruttano al meglio il loro match point, si impongono con un punteggio complessivo di 4 a 1 e raggiungono l’ambito traguardo, realizzando il sogno di portare a casa con loro e mettere in bacheca il trofeo Commissioner’s Trophy delle World Series 2023 della MLB. La bravura dei texani è stata reagire con forza al momento peggiore delle series e da li puntare dritto verso il traguardo finale. Il finale di Gara 2 aveva visto infatti gli Arizona Diamondbacks vincere per 9 a 1. Dopo quel passo falso, i ragazzi di Bruce Bochy non hanno più sbagliato una partita. Prima la sfida vinta in trasferta a Phoenix, con i texani che sono riusciti a vincere per 3-1: questa vittoria in Gara 3 portava quindi Bruce Bochy in vantaggio di 2 a 1. In Gara 4 il dominio texano è stato ancora più marcato, con un risultato finale di 7-11. Texani spietati e concentrati ai massimi livelli, con ben dieci punti siglati tra il secondo e terzo inning. Sulla scia del successo di Gara 4, i Rangers si erano aperti la strada del match point di Gara 5. Un match poin che non hanno fallito. La vittoria è stata firmata dalle prestazione di Eovaldi, Gallen e Seager. Gradualmente la squadra di pone le basi per la vittoria finale, ma è all’inning numero nove, con il fuoricampo da due punti di Semien che porta il risultato sul definitivo 5-0. Gli Arizona Diamondbacks non riescono a tenere testa, a rispondere adeguatamente agli attacchi avversari e alla fine la spuntano i texani. L'MVP di Gara 5 è Corey Seage, grazie ai tre homerun e i sei punti siglati nelle series. Per il giocatore, è la seconda volta nella sua carriera che viene nominato MVP delle World Series, dopo aver ricevuto il medesimo riconoscimento nel 2020 con i Dodgers.
Le World Series 2023, per la prima volta nella loro storia, sono dei Texas Rangers. Prima del trionfo datato 1 novembre 2023, i Rangers avevano partecipato per due World Series. Era la fine delle stagione 2010 e 2011 ed i texani perdettero entrambe le series. Con questa vittoria, si interrompe un’astinenza di ben 63 anni.
Un traguardo storico per la squadra di baseball texana, piena di grandi giocatori guidati da una leggenda del baseball. Sono in molti infatti a reputare l'allenatore della squadra come uno dei principali artefici della vittoria. Bruce Bochy, sessantotto anni, con lui come coach i San Francisco Giants hanno vinto qualcosa come tre World Series datate 2010, 2012 e 201. Ed ora il conto - grazie a quanto fatto con i Texas Rangers è da aggiornare. La sua carriera da allenatore è fatta di cifre impressionati: 4.000 partite disputate e ben 1.000 vittorie, entrando così nel club dei pochi manager del baseball americano che hanno conquistato questo traguardo. Avendo lasciato momenti incredibili nella storia del baseball Bruce Bochy si ritira nel 2019. Sembra tutto finito, ora il Nostro può godersi la gloria e il passaggio nella Hall of Fame… ma il 21 ottobre 2022, i Texas Rangers lo riportano nel baseball. E dato che stiamo parlando di Bochy, il suo ritorno ha scritto un altro capitolo storico del baseball.