Ci sono titoli azionari che esploderanno nei prossimi mesi: ecco quali sono le azioni che saranno protagoniste dell’azionariato mondiale.
Ci sarà il boom dei titoli azionari nei prossimi mesi? Gli analisti prevedono che il trend di determinate azioni imboccherà l’andamento rialzista. Quali sono le società quotate su cui focalizzare l’attenzione? Si tratta di aziende ben note nel panorama globale e nell’azionariato a stelle e a strisce.
C’è molta frenesia per l’intelligenza artificiale, che trasformerà le aziende statunitensi che utilizzano la tecnologia per contenere i costi ed incrementare la produttività. Qualsiasi società che utilizza l’intelligenza artificiale riuscirà ad incrementare l’efficienza e l’efficacia. Tra fautori e oppositori dell’Intelligenza Artificiale le previsioni degli analisti parlano chiaro: il settore Tech nei prossimi mesi prospererà sul mercato azionario.
Scopriamo in questa guida quali sono i titoli azionari che conosceranno un vero e proprio boom nei prossimi mesi secondo il parere degli esperti.
Nonostante la volatilità dei mercati finanziari ci sono titoli azionari del settore Tech che saranno interessanti da un trend rialzista. Si tratta di azioni emesse dalle società quotate.
Tra i migliori titoli azionari c’è Amazon, che potrebbe raddoppiare nei prossimi cinque anni, spinti dalla crescita dell’E-Commerce. Il colosso di Jeff Bezos ha pubblicato i risultati del terzo trimestre 2023: i ricavi sono incrementati del 12,6% anno su anno a 143,1 miliardi di dollari e l’Eps è stato pari a 0,94$. A Wall Street il titolo azionario ha guadagnato il 5% ed è in rialzo di circa il 40% da inizio anno. La raccolta di pubblicità digitale si è impennata e ha battuto i competitors Facebook di Meta e Google di Alphabet.
La società Meta di Zuckerberg ha registrato ottimi risultati nel terzo trimestre dell’anno 2023. L’andamento del titolo è vacillato a seguito dell’approccio prudente adottato dal management per fronteggiare il contesto macroeconomico incerto e lo scoppio dei conflitti geopolitici.
Si tratta di fattori che potrebbero impattare sulla domanda pubblicitaria della società. Il trend del titolo azionario rimane stabile nel medio-lungo termine nonostante l’incertezza dello scenario macroeconomico.
I titoli azionari di Alphabet potrebbero salire alle stelle: la società quotata ha un flusso di entrate differenziato (dal cloud alla pubblicità, dai video alla guida autonoma).
La società quotata sta investendo e punta sul comparto della ricerca. Dai risultati contabili trimestrali è emerso che i ricavi sono incrementati di oltre 11 punti percentuali su base annua raggiungendo la quota di oltre 76 miliardi di dollari.
Uno dei principali titoli azionari statunitensi su cui investire è Apple, che secondo gli esperti analisti potrebbe raddoppiare nei prossimi 5 anni. La società è innovativa e troverà più flussi reddituali per ridurre la dipendenza dalle vendite generate dalla commercializzazione dell’iPhone.
Il titolo azionario ha registrato un pullback prima del lancio dell’iPhone 15: gli azionisti valutano la potenziale crescita del nuovo dispositivo a fronte delle difficoltà geopolitiche e del rallentamento dei consumi.