Esplosione in una palazzina del quartiere Adriano a Milano, oggi 4 novembre 2023. Lo scoppio è avvenuto al quattordicesimo piano del palazzo e un uomo sulla settantina è rimasto ucciso, al lavoro le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica dei fatti.
Prima il terribile boato, poi l'intervento delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco. E' stato un sabato sicuramente movimentato per gli abitanti del quartiere Adriano, nell'area nord ovest di Milano. In serata si è sentito un rumore fortissimo provenire dal quattordicesimo piano e successivamente il fumo. I residenti hanno subito avvisato forze dell'ordine e soccorsi. Più di un mese a Milano a causa dell'esplosione di una calda è stata evacuata una scuola.
I vigili del fuoco entrati nell'appartamento si sono trovati davanti uno scenario devastante. La vittima dell'esplosione è un uomo anziano di circa 75 anni il cui corpo è stato trovato parzialmente carbonizzato. Stando ai primi rilievi l'uomo sarebbe stato ucciso dall'esplosione di un elettrodomestico, probabilmente il forno: nelle prossime ore saranno svolti ulteriori rilievi. Un episodio simile è avvenuto a Rende un mese fa.