Il Monza di Raffaele Palladino ha vita facile al Bentegodi e batte l'Hellas Verona di Marco Baroni con il punteggio di 1-3. Il mattatore della gara è il classe 2002 Lorenzo Colombo. L'attaccante, in prestito dal Milan, segna una doppietta che indirizza la gara. Nel finale arriva prima la terza rete biancorossa firmata di testa da Luca Caldirola e poi quella di Michael Folorunsho. Con questa vittoria, il Monza sale a 16 punti, mentre l'Hellas Verona rimane a quota 8.
L'Hellas Verona di Marco Baroni, reduce dalla sconfitta arrivata al minuto 97 contro la Juventus, ospita il Monza di Raffaele Palladino nel lunch match della dodicesima giornata di Serie A. I padroni di casa puntano su Lazovic alle spalle di Bonazzoli e Djuric. Il club brianzolo, invece, vuole riscattare la tornare alla vittoria dopo il pareggio contro l'Udinese e la sconfitta contro la Roma, e si affida a Colpani (Qui le ultime sul suo futuro) e Colombo. Dopo appena otto minuti arriva la prima occasione per la squadra di Palladino. Il classe 2002 Colombo ci prova, ma Montipò devia in angolo. Dal corner seguente clamorosa occasione: Pablo Marí, di testa, colpisce il palo esterno. Al minuto 27 Dawidowicz costretto a unire per un problema fisico. Quattro minuti più tardi prima grande occasione per l'Hellas Verona. Duda ci prova con una conclusione potente dal limite, ma la palla colpisce la traversa. Colpani sfiora il gol al minuto 39: dopo aver saltato il portiere conclude, ma la palla termina sull'esterno della rete. Due minuti più tardi arriva il vantaggio del Monza. Lorenzo Colombo si presenta solo davanti a Montipò e lo batte con un diagonale. L'arbitro Collu concede tre minuti di recupero. Al duplice fischio, Hellas Verona e Monza vanno all'intervallo sul punteggio di 0-1.
Dopo due minuti occasione per l'Hellas Verona: il tiro di Bonazzoli, però, termina alto. Al minuto 73 arriva il raddoppio del Monza. Grande gol di Lorenzo Colombo, che firma così la doppietta personale. Il classe 2002 spara un bolide di sinistro dal limite che finisce alle spalle di Montipò. Undici minuti più tardi, la chiude il Monza. Da un calcio d'angolo, Luca Caldirola segna di testa la rete dello 0-3. Tre minuti più tardi l'Hellas Verona segna la rete della bandiera. Folorunsho calcia e la palla, deviata da Marí, finisce alle spalle di Di Gregorio. L'arbitro Collu concede quattro minuti di recupero. Al triplice fischio, l'Hellas Verona perde al Bentegodi contro il Monza. 1-3 il risultato finale.
Verona-Monza 1-3 (Colombo, Colombo, Caldirola, Folorunsho)
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz (Dal 30 pt Hien), Magnani, Terracciano; Faraoni (Dal 75 st Tchatchoua), Folorunsho, Duda, Doig (Dal 46 st Hongla); Lazovic (Dal 65 st Ngonge); Bonazzoli (Dal 75 st Saponara), Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Hien, Cruz, Hongla, Saponara, Serdar, Ngonge, Suslov, Lima, Tchatchoua, Coppola, Mboula. Allenatore: Marco Baroni.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria (Dal 60 st Birindelli), Pessina, Gagliardini (Dal 86 st Akpa Akpro), Kyriakopoulos; Vignato (Dal 66 st Valentin Carboni); Colpani (Dal 66 st Bondo), Colombo (Dal 86 st Dany Mota). A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, F.Carboni, Pedro Pereira, Bettella, Birindelli, V, Carboni, Maric, Bondo, A. Carboni, Mota. Allenatore: Raffaele Palladino.
Reti: Colombo, Colombo, Caldirola, Folorunsho.
Ammoniti: D'Ambrosio, Colombo, Faraoni.