Scott Pilgrim, quando esce la serie su Netflix in Italia? Prepariamoci per una nuova e strabiliante uscita per il colosso dello streaming, questo novembre 2023. I nostalgici e i fan più accaniti si riattivano con entusiasmo sulla piattaforma. I nuovi utenti, nel frattempo, si informano curiosi di sapere di che si tratta. Quanti non ricorderanno le avventure del giovane bassista nerd Scott Pilgrim?
In molti avranno memoria del celebre film del 2010, Scott Pilgrim vs. the World, diretto da Edgar Wright e interpretato da un esilarante Michael Cera, che ha interpretato il protagonista, e una magnetica Mary Elizabeth Winstead nei panni di Ramona Flowers.
Anche il quel caso si trattava di un progetto cinematografico basato sulla saga di fumetti canadese scritta e disegnata da Bryan Lee O'Malley, che prende il nome del nostro amato protagonista.
Adesso la serie si chiamerà Scott Pilgrim Takes off. Scopriamola insieme.
Scott Pilgrim Takes off su Netflix prende una forma animata e completamente ispirata al fumetto. Esce venerdì 17 novembre, disponibile per tutti gli utenti abbonati al servizio.
Questa versione per Netflix si ispira alla trama della graphic novel. Vediamo al centro della nostra storia il giovane ventitreenne Scott, che suona il basso in una band formata dai suoi più cari amici, gioca continuamente ai videogiochi e ama rimandare i doveri al giorno dopo. Desidera tanto stare con una ragazza capace di farlo sentire in paradiso e la sua è una vita piuttosto monotona, fino a che non si ritrova a conoscere la misteriosa Ramona Flowers: una ragazza americana pronta a scuotere la sua esistenza.
Scott si innamora di lei a prima vista, ma dovrà affrontare tutti i suoi ex per poter finalmente raggiungere un equilibrio sereno in suo compagnia.
A questo nuovo progetto in arrivo ha lavorato l'autore e disegnatore dell'opera originale, ovvero Bryan Lee O'Malley, che è stato al contempo showrunner e produttore esecutivo, affiancato da BenDavid Grabinski.
Entriamo nel vivo dell'atmosfera dell'anime, dando uno sguardo al trailer ufficiale, che ci lascia una serie di anticipazioni cariche di adrenalina:
La stagione animata di Scott Pilgrim Takes off sarà composta da otto 8 episodi totali. A realizzare le figure che vedremo, c'è lo studio Science SARU. Alla regia, abbiamo Abel Gongora.
Una delle notizie che ha fatto impazzire i fan, sin dai primi annunci che riguardavano l'uscita di questa serie tv, riguarda i doppiatori. Infatti, sono stati chiamati a lavorare dietro i microfoni, gli stessi attori che hanno interpretato i ruoli nel film diretto da Edgar Wright. Lo stesso regista di Scott Pilgrim vs. the World ha dichiarato di esserne felice:
Ecco la riconferma ufficiale con i nomi dell'iconico cast. Non perdere tutti i migliori anime di questo autunno e inverno 2023.