Con la sfida tra Miami Dolphins e Kansas City Chiefs, National Football League si è spostata in Germania, al Deutsche Bank Park di Francoforte: con questi esiti
Che i Kansas City Chiefs fossero pronti alla "trasferta tedesca" lo potevano cogliere da vari aspetti, molti dei quali visivi, anzi, nello specifico, social veri e proprio. Basti andare sul loro profilo Instagram ufficiale da più di tre milioni di followers per vedere come i colori dello sfondo della loro immagine di profilo siano quelli della bandiera tedesca. E sempre su Instagram non sono mancati i post di progressivo avvicinamento alla "meta tedesca". Alcuni dei quali condivisi con i "padroni di casa" calcistici - e di stadio quindi - dell'Eintracht Frankfurt. A fare da ambasciatore - ma anche tra mediatore tra le due squadre, con foto e incontri anche con i Miami Dolphins - ci ha pensato Sebastian Rode, centrocampista e capitano dell'Eintracht, con scatti che lo immortalano insieme ai giocatori delle due squadre di football americano, scambiando sorrisi e maglie. Il tutto poi è sfociato nell'iconico momento in cui, prima della partita le due bandiere - quelle di USA e Germania - hanno dominato il verde manto del campo del campo da gioco:
Thank you, Frankfurt ❤️ On our way back, KC!
Uno stadio che nemmeno a dirlo, era un tripudio di colori e tifo, il tutto coerente con la sfida "americana", con il profilo dell'Eintracht Frankfurt Official che scrive infatti: Our home got dressed in @nfl. Non sono stati da meno i , che per preparare il terreno alla partita in questione hanno condiviso una foto in cui il celebre caschetto da football oscurava lo scenario di Francoforte: Checking in from Frankfurt . Poi però, in questa fantastica accoglienza, circondati da un clamore mediatico importante, in un evento dall'organizzazione importante, alla fine "anche" lo sport ha dovuto dire la sua e Miami Dolphins e Kansas City Chiefs sono scese in campo per affrontarsi in questa NFL International Series. Dopo le cinque gare disputate tra Londra, Monaco di Baviera (nel 2022 si è giocato all'Allianz Arena per l'NFL Munich Game) e Città del Messico, la National Football League esce di nuovo dai confini americani e torna in Germania, al Deutsche Bank Park di Francoforte. Una location più piccola rispetto a quella di Monaco, capace di accogliere 70.000 paganti, ma che comunque non ha sfigurato in un evento così importante.
Chiudendo il "discorso tedesco" in questa parita della American Football Conference a vincere sono stati i Kansas City Chiefs, i quali hanno battuto 21-14 i Miami Dolphins. Con uno score di 7-2 la squadra è salda al comando mentre Miami segnala un 6-3. Tra le altre partite della medesima Conference, segnaliamo la vittoria a dir poco straripante dei Baltimore Ravens che abbattono i Seattle Seahawks con un punteggio di 37-3. Altro risultato importante arriva dall'altra grande sfida tra Cincinnati Bengals e Buffalo Bills con i primi che si sono imposti per 24-21. National Football Conference ennesima vittoria per i Philadelphia Eagles contro i Dallas Cowboys. Il punteggio recita 28-23 ai danni dei Cowboys. Vincono anche i Las Vegas Raiders contro i New York Giants con un netto 30 - 6 e i Washington Commanders (20-17) nella trasferta che li ha visti impegnati contro i New England Patriots. A chiudere lo spettacolo, ci penserà il Monday Night Football tra Los Angeles Chargers e New York Jets. Come consuetudine, le squadre a godere della bye week, della settimana di stop saranno a questo giro: San Francisco 49ers, Detroit Lions, Denver Broncos e Jacksonville Jaguars.