Si avvicina il concerto dei Green Day a Milano nel 2023. Ecco tutto ciò da sapere sull’evento del 7 Novembre ai Magazzini Generali.
I Green Day hanno da poco rivelato che domani, Martedì 7 Novembre 2023, saranno a Milano per un’esibizione straordinaria. Sede dell’evento i Magazzini Generali, in via Pietrasanta 14.
Un annuncio che ha sorpreso in maniera positiva i tanti fan milanesi. Ma attenzione! Solo pochi di essi potranno assistere all’evento a causa del numero ristretto di posti disponibili.
L’iniziativa improvvisa segue quanto già fatto dalla band statunitense solo pochi giorni fa a Parigi alla celebre sala concerti del Bataclan.
Ecco allora nel dettaglio come comprare i biglietti e quale potrebbe essere la scaletta di questo evento.
L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno, senza alcun preavviso. La band californiana ha infatti deciso di includere alcune esibizioni extra al suo Hella Tiny Tour. Il concerto di Milano, così come quello di Parigi, non era infatti previsto nella prima organizzazione delle date.
Sono stati i Green Day in persona a sorprendere così i propri fan italiani. Attraverso un post la band ha mostrato grande entusiasmo per lo spettacolo andato in scena al Bataclan e ha deciso di replicare l’evento prima a Milano e poi a Londra.
Il post infatti annuncia che l’Hella Tiny Tour si amplia con le date di domani 7 Novembre 2023 ai Magazzini Generali e di Venerdì 10 Novembre 2023 all’Elecrtic Ballroom di Londra.
Un evento super esclusivo con un numero limitato di posti.
I biglietti sono in vendita sul canale ufficiale livenation.it, come descritto dagli stessi Green Day in una stories Instagram. Attenzione alle condizioni di vendita. Ogni utente potrà acquistare un massimo di due ticket. La vendita parte oggi, Lunedì 6 Novembre 2023, dalle ore 10:00.
Lo spettacolo sarà aperto a spettatori di tutte le età, senza nessuna limitazione per i minorenni non accompagnati.
Il costo del singolo biglietto è di 104,83 euro.
Massimo riserbo sulla scaletta del concerto. Si può però ipotizzare che vengano suonate non solo le hit di grande successo ma anche alcuni brani inediti che saranno pubblicati nel prossimo album Saviors in uscita il 19 Gennaio 2024.
Spazio dunque alle iconiche American Idiot, Holiday, Basket Case, Wake me up when September ends, 21 guns e Boulevard of Broken Dreams.
Al concerto di Parigi la band ha poi presentato in anteprima i brani Look Ma, No Brains!, The American Dream Is Killing Me e1981. È altrettanto plausibile che queste canzoni siano in scaletta per promuovere l’uscita del prossimo Album.
I posti disponibili saranno solamente un migliaio. Per chi non riuscisse ad accaparrarsi in tempo un biglietto per l’esibizione, potrà avere subito un’altra occasione di assistere ad un concerto a Milano.
Il prossimo 16 Giugno i Green day saranno infatti all'Ippodromo Snai La Maura come evento principale del I-DAYS Festival.
Sarà questa l’unica data italiana del loro The saviors EU/UK tour 2024. Lo spettacolo si preannuncia di dare maggior risalto ai due album che hanno reso la band famosa in tutto il mondo: Dookie del 1994 e American Idiot del 2004.
Ad aprire il concerto del 16 Giugno saranno i Nothing but thieves, che già avevano supportato l’esibizione di Liam Gallagher la scorsa estate.
I Green Day non sono nuovi a questo tipo di sorprese per i loro fan milanesi. Già nel Maggio del 2013 la band aveva organizzato un concerto senza alcun preavviso sul palco dell’Ohibò Circolo Arci di via Benaco. Domani il nuovo evento, con la speranza che possa diventare uno spettacolo altrettanto leggendario.