"Vi massacreremo, ciò che vi ha fatto Hitler sembrerà uno scherzo" sono le parole dure e violente dell'attivista palestinese Ahed Tamimi, arrestata nelle scorse ore in Cisgiordania per 'incitamento al terrorismo'. La 22enne era diventata famosa quando nel 2018, a soli 17 anni, ha fronteggiato un soldato israeliano e negli anni è diventata un'icona della causa palestinese.
"Vi massacreremo, berremo il vostro sangue e mangeremo i vostri teschi" recita il post diffuso dall'attivista palestinese Ahed Tamimi sui social in ebraico e arabo "quello che vi ha fatto Hitler sembrerà uno scherzo in confronto". Uno sfogo violento che ha allertato le forze dell'ordine israeliane che hanno arrestato in mattinata la 22enne. Stando a quanto emerge dal rapporto della polizia dello Stato ebraico l'arresto rientrerebbe in un'operazione contro i soggetti sospettati di attività terroristiche. L'arresto arriva il giorno dopo la visita del segretario di Stato americano Antony Blinken.
Figlia di un noto esponente di al-Fatah, Tamimi è diventata negli ultimi dieci anni un simbolo per gli attivisti pro-Palestina. La ragazza è stata ripresa undici anni fa mentre fronteggiava alcuni soldati israeliani. Una seconda volta ha morso la mano ad un militare quando suo fratello ha rischiato l'arresto. Tamimi si batte per la libertà della Palestina e per il suo riconoscimento come Stato: ecco quali membri della Comunità Internazionale riconoscono Israele.