Noi siamo leggenda quando esce su Rai 2? Sta per arrivare una nuova fiction teen-drama, con degli elementi fuori dal comune e personaggi imprevedibili. A stupirci, in prima serata, sarà un gruppo formato da giovani supereroi.
Tra i protagonisti, vedremo gli attori Nicolas Maupas e Giacomo Giorgio, acclamati per la famosa serie Mare Fuori.
Rai 2 continua a lanciare serie teen: prosegue la catena di show adolescenziali, pronti a rapire gran parte del pubblico. Dopo l'uscita della fiction Corpo Libero, dai toni noir, sul mondo delle ginnaste immerse in un racconto drammatico e tinto di loschi misteri, ecco che arriva una nuova avventura.
Noi siamo leggenda è stata presentata all'ultima edizione del Lucca Comics ed ha già entusiasmato buona parte dei presenti.
La presenza di Nicolas Maupas e Giacomo Giorgio nel cast fa fremere, intanto, tutti i fan di Mare Fuori.
Noi siamo leggenda andrà in onda su Rai 2 (e successivamente su Rai Play) il 22 novembre.
Un teen drama diretto da Carmine Elia dove i protagonisti sono dei ragazzi pronti a vivere mille avventure. Dalle premesse, potremmo immaginare un universo da salvare, super cattivi e fantascienza, ma non è questo l'intento della serie tv.
Si esplorano gli adolescenti in tutta la loro profondità, tra prove comuni della vita e scelte di tutti i giorni. Le potenzialità che accomunano i protagonisti sono soltanto una metafora, un espediente per metterli dinnanzi alle responsabilità di ogni giorno.
Li vediamo operare tra limiti, scelte, desideri e corse contro il tempo, in un romanzo di formazione dai sapori dolci-amari.
I "nostri eroi" sono cinque adolescenti di Roma che scoprono, all'improvviso, di avere dei poteri speciali.
Come anticipato, lo show andrà in onda su Rai 2, uscirà in streaming su Rai Play, sarà possibile poi vederlo anche su Prime Video.
La stagione è composta da 6 episodi totali.
Nel cast della serie tv Noi siamo leggenda abbiamo Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, i già citati Nicolas Maupas e Giacomo Giorgio, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Valentina Romani, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Aresti, Giulia Lin e Lino Guanciale.