Aerei d’Israele attaccano aree della Siria meridionale, dalla direzione di Baalbek, in Libano. L’agenzia ufficiale di stampa, Sana, informa il mondo del raid e delle conseguenti perdite materiali. Continua il conflitto, segnato dalle continue incursioni aree di Israele.
Scopriamo insieme tutti gli ultimi aggiornamenti sull’attacco di questa sera, avvenuto intorno alle 22.50.
Oggi gli attacchi aerei israeliani hanno colpito alcuni siti militari in Siria, causando dei danni. E’ successo verso le 22:50 di oggi, nella direzione di Baalbek in Libano, colpendo alcuni punti militari della regione: sono state provocate delle perdite materiali. Lo ha comunicato l’agenzia di stampa Sana, che si è affidata ad una fonte militare, per raccontare cosa sta accadendo.
Israele ha colpito la Siria diverse altre volte durante il conflitto con la Palestina e le tensione aumentano sempre di più, in seguito allo scoppio della guerra tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza. Il mese scorso, Israele aveva causato la messa in fuori servizio dei due aeroporti principali della Siria, quelli di Damasco e Aleppo.
Durante più di un decennio di guerra in Siria, Israele ha lanciato numerosi attacchi aerei sul suo vicino settentrionale, avendo come obiettivo Hezbollah e le forze dell’Iran, oltre all'esercito siriano. Israele raramente si è espresso su questi attacchi, ma ha affermato che non ha intenzione di lasciar espandere all’Iran la sua presenza.
in Siria c'era stato un bombardamento da parte dei ribelli al quale Damasco aveva risposto.