Incidente di caccia a Scano di Montiferro, in provincia di Oristano, oggi 9 novembre 2023. Un uomo è rimasto ferito in circostanze ancora ignote. Necessario il trasporto in elicottero in ospedale in codice rosso.
Un 70enne è rimasto ferito durante una battuta di caccia. L'incidente si è verificato questa mattina nelle campagne di Scano di Montiferro, non troppo lontano da Oristano. Non si conosce l'identità dell'uomo sen non il fatto che è originario della vicina Sestu. Nel corso del 2023 in Umbria si sono verificati due incidenti di caccia molto simili a quello di oggi: il 12 gennaio morto un ragazzo ad Assisi e lo scorso 2 ottobre è rimasto ferito un 62enne.
Pochi i dettagli dopo l'incidente di oggi. Secondo quanto riportato il 70enne era cosciente quando è stato portato in ospedale a Sassari, in codice rosso. Necessario anche l'intervento delle forze dell'ordine sul posto per effettuare tutti i rilievi di rito volti a chiarire cosa è accaduto. Dal primo novembre, giorno in cui si è aperta la stagione di caccia, si sono verificati anche altri incidenti nell'oristanese.