A tre gare dalla fine del Mondiale, è ancora incerto il vincitore. Bagnaia, Martin e Bezzecchi possono tutti e tre trionfare anche se quest'ultimo ha chance molto ridotte a causa dei tanti punti di distacco (ce ne sono comunque 111 a disposizione tra Sprint e Gare). A proposito della lotta a tre che sta infiammando la MotoGP, però, ha parlato Andrea Dovizioso in un'intervista al Corriere dello Sport: il pilota di Forimpopoli (Emilia-Romagna) ha ricordato del passato in Ducati (dal 2013 al 2020), della lotta al titolo soprattutto tra Bagnaia e Martin, della motocross (dato che ora sta gareggiando proprio lì) e non solo. Dovi ha anche commentato il futuro della Honda - che cambierà Marc Marquez - e parlato di sé stesso e di come sta vivendo la sua vita lontano dalla MotoGP.
L'ex pilota della MotoGP ha innanzitutto ricordato i bei momenti passati nel paddock. Soprattutto con la Ducati nella quale ha passato 7 anni:
Poi il tema clou del momento: il Mondiale (qui i risultati delle qualifiche in Malesia). La lotta è serrata quest'anno e veramente potrebbe vincerlo chiunque, come conferma anche Andrea Dovizioso che di battaglie ne ha vissute tante in pista:
Poi una piccola critica all'attuale MotoGP dove si guarda sempre più spesso alla prestazione e ai record da battere grazie anche al grande lavoro che fanno gli ingegneri:
Sull'altra grandissima passione che sta portando avanti, cioè quella della motocross, ha detto:
Poi una piccola descrizione del Dovizioso 37enne che ha lasciato la MotoGP e si sta dedicando proprio alla motocross. I risultati ovviamente sono diversi perché l'età è cambiata ma la passione è sempre la stessa, forse è anche cresciuta:
Infine su Marquez e il futuro pilota alla Honda dato che sicuramente lo spagnolo lascerà dopo tanti anni, Dovizioso ha commentato:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *