Venezia, due sindacati hanno annunciato la loro adesione allo sciopero generale di 24 ore previsto per venerdì 17 novembre, al quale potrebbe unirsi il personale delle società Actv, Vela e AVM.
L'agitazione sindacale potrebbe interessare i servizi di navigazione, trasporto su gomma, tram, People Mover, nonché le biglietterie Venezia Unica, l'ufficio AVM ZTL Auto di Mestre e i parcheggi in struttura (Autorimessa di P.le Roma, Park Sant’Andrea, Park Candiani e Park Costa). Durante lo sciopero saranno garantiti i servizi di navigazione come specificato nei servizi minimi sui siti www.avmspa.it e www.actv.it.
Per quanto riguarda la Linea 17 Nave Traghetto (Ferry), saranno garantite le seguenti corse all'interno dei servizi minimi:
Linea 5.1/5.2: collegamento serale Lido S.M.E. - F.te Nove e viceversa:
Linea 9: (servizio regolare)
Linea 13:
(A)=corsa limitata a S. Erasmo Chiesa. (B)=corsa limitata a S. Erasmo Punta Vela. |(C)=prosegue per F.Te Nove. (D)=corsa limitata a S. Erasmo Chiesa. | (E)=partenza da S. Erasmo Vela e limitata a S. Erasmo Chiesa;
Linea 22: (servizio regolare)
da Punta Sabbioni per Tre Archi corse alle ore 7.00 e 7.30 limitata a F.te Nove;
da Tre Archi per Punta Sabbioni corsa alle ore 13.18.
Il servizio automobilistico, tranviario e People Mover durante lo sciopero sarà garantito con seguenti modalità:
Il servizio del 16 novembre terminerà alle ore 02:30 del 17 novembre e riprenderà alle ore 03:30 del 18 novembre. Le linee N1 e N2 non saranno garantite nella notte tra il 17 e il 18 novembre. Il servizio People Mover sarà garantito dalle ore 07:10 alle ore 09:50 e dalle ore 16:40 alle ore 19:20.