Quando esce il nuovo album di Sfera Ebbasta? Durante la "Special Night" a Milano, il live gratuito annunciato di recente a sorpresa, Sfera Ebbasta ha rivelato il titolo del suo nuovo album, "X2VR", e ha presentato un nuovo brano che riporta in vita uno dei successi dei Club Dogo.
Sulla data di uscita del nuovo album, Sfera ha rassicurato il suo pubblico: "Arriverà molto presto, prima di quanto vi aspettiate". Sembra che "X2VR" uscirà venerdì 17 novembre a mezzanotte. Mistero totale invece sulla tracklist, che probabilmente scopriremo soltanto quando l'album sarà disponibile.
Dopo l'ultimo suo album solista del 2021, "Famoso", Sfera Ebbasta è stato attivo nel panorama musicale con l'EP "Italiano", in collaborazione con Rvssian, e ha contribuito al successo di numerose tracce di altri artisti, consolidando la propria fama nel panorama musicale italiano.
Il patrimonio di certificazioni FIMI dell'icona della trap è costantemente aumentato, superando le 13 milioni di copie certificate, confermandolo come l'artista di maggior successo dell'era FIMI (dal 2009 a oggi). Qui trovate un approfondimento su questo argomento.
Tornando al presente, pochi giorni fa, Thaurus ha annunciato tramite Instagram una serata speciale, "A Special Night", con ingresso gratuito e la partecipazione di Dj Shablo, Finesse e, soprattutto, Sfera Ebbasta. Risultato? Tutto esaurito in pochi minuti.
Durante questo evento straordinario presso l'Allianz Club, Shablo ha aperto la serata con un Dj set dedicato alle hit di Gionata (vero nome di Sfera) e Finesse ha concluso la serata.
Durante l'esibizione di Sfera Ebbasta, che ha cantato tre brani del suo repertorio, è stato proiettato un video che riassume gli ultimi due anni della sua carriera e ha annunciato il titolo del suo prossimo album, "X2VR", in chiara risonanza con il suo primo iconico disco, "XDVR". Nel video si è anche notato una superstar internazionale camminare per le strade di New York con Gionata... Dj Khaled.
Per presentare il nuovo album, Sfera ha scelto di eseguire uno dei nuovi brani, il quale contiene un campionamento di una canzone dei Club Dogo, "Vida loca".
Gli interventi vocali di Guè nel brano hanno fatto pensare a molti che i Club Dogo, dopo i sold out delle loro prossime esibizioni insieme sul palco, parteciperanno alla canzone.