18 Nov, 2023 - 07:55

“Da noi a ruota libera” ospiti 19 novembre 2023, tutte le anticipaz...

“Da noi a ruota libera” ospiti 19 novembre 2023, tutte le anticipaz...

Francesca Fialdini torna anche questo fine settimana domenica 19 novembre 2023 con un nuovo appuntamento di Da noi a ruota libera. Naturalmente nel programma ampio spazio ai protagonisti dei programmi di Rai 1 e alle fiction con il grande ritorno di una delle serie più amate dal pubblico, Un professore. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i personaggi presenti che saranno presenti nella trasmissione.

Da noi a ruota libera ospiti 19 novembre 2023, i protagonisti di Noi siamo leggenda

Francesca Fialdini inizierà la trasmissione ospitando Claudia Pandolfi. L’attrice torna a vestire i panni di Anita Ferro nella serie tv Un Professore. Una serie molto amata dai telespettatori che nella prima stagione ha conquistato ascolti record.

In puntata ci saranno anche dei volti amatissimi dai giovani, Giacomo Giorgio e Emanuele Di Stefano, protagonisti della serie Noi siamo leggenda, il nuovo teen drama che arriva su Rai 2 e Rai Play dal 22 novembre, diretto da Carmine Elia che racconta le storie di un gruppo di adolescenti fuori dal comune, con i loro problemi e le difficoltà che devono affrontare nel diventare adulti. Andrà in onda in prima serata su Rai2 a partire dal 22 novembre, sarà disponibile su RaiPlay e successivamente su Prime Video.

Le altre anticipazioni

Tra gli ospiti che interverranno in studio ci sarà anche Selvaggia Lucarelli. La scrittrice e giornalista sta rivestendo il ruolo di giurata anche in questa edizione di Ballando con le Stelle. Spazio poi a Diego dalla Palma, esperto di make up, imprenditore e personaggio tv, ha debuttato a teatro con lo spettacolo da lui scritto e interpretato Bellezza imperfetta - Fra vacche e stelle.

Il titolo prende spunto dalla storia insolita di Dalla Palma che si racconta portando in scena la sua idea di bellezza, non quella scontata dell’apparire e dell’ovvio, ma quella che nasce da sentimenti come coraggio, diversità, dolore, destino, consapevolezza e disciplina. Dalla Palma si sofferma soprattutto sulla madre, Agnese, una donna con lo sguardo di brace che lacera la notte una figura che, con il suo esempio, ha forgiato la sua personalità carismatica che lo ha reso celebre e apprezzato in tutto il mondo.

Dove va in onda

La trasmissione di successo realizzata dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy vede protagoniste le storie di volti famosi dello showbix, del cinema e della musica e quelle delle persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. Lo scopo della trasmissione è quello di raccontare, attraverso lo stile della padrona di casa Francesca Fialdini, gli ospiti e le loro storie e, perciò, anche la società, grazie a linguaggi diversi tra loro che vanno dall’intrattenimento leggero a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità.

Il filo rosso delle storie, dei personaggi più noti e delle persone comuni, è il racconto di quella forza di volontà che determina piccole e grandi rivoluzioni nel privato e nel collettivo. In ogni appuntamento, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono dati loro, sollecitati anche dalla ruota che mette a disposizione indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di show, dando vita ad una atmosfera che fa della trasmissione il late-show della domenica pomeriggio.

Da Noi… a Ruota Libera si conferma un posto dove vivere e condividere emozioni, sorrisi, momenti di ascolto reciproco, in cui è possibile parlare e raccontarsi senza barriere e giudizi. Proprio in conferenza stampa ad inizio stagione, la Fialdini parlando del programma aveva detto: Un programma empatico vuol dire che è un programma in cui ci si ascolta, ci si parla davvero. Ad un certo punto ci si dimentica di stare in televisione, di fronte alla telecamera.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE