Vittoria importante per Padova, che ha superato Verona in un derby tutto veneto valido per la sesta giornata di Superlega. Il programma proseguirà domani con Trentino-Vero Volley e Perugia-Piacenza.
È iniziata proprio questa sera la sesta giornata della Superlega di Volley, che ha visto il trionfo di Padova su Verona nell’anticipo del sabato. Alla Kioene Arena, la formazione di Cuttini si è riscattata dopo il ko subito contro Modena vincendo con il punteggio di 3-1. Padova nel primo set si è imposta con un buon 25-17, subendo però la risposta veronese nel secondo set terminato 13-25. I padroni di casa tuttavia hanno ripreso il controllo nella situazione nel terzo così come nel quarto set, finiti rispettivamente 25-20 e 25-23. Padova con questo successo si è portata a quota 7, raccogliendo la terza vittoria stagionale in Superlega.
Prosegue invece il momento poco roseo per il Verona, scalata all’ottavo posto a causa del quarto ko incassato nelle ultime cinque uscite di campionato. Il programma della sesta giornata proseguirà domani pomeriggio con due veri e propri big match. Alle ore 18.00 i campioni d’Italia di Trentino ospiteranno la Vero Volley al ilT quotidiano Arena con l’obiettivo di tenere la testa della classifica. I gialloblu attualmente sono l’unica formazione imbattuta in questa Superlega, dove sono arrivate cinque vittorie consecutive utili per andare a quota 13. Nell’ultimo turno Trentino si è imposta in casa di Milano con il punteggio di 1-3.
La Vero Volley invece è la quarta forza del torneo con dodici punti conquistati nelle prime cinque uscite. La formazione lombarda nell’ultimo turno ha battuto 3-0 Taranto, recuperando il match valido per la quarta giornata e rimanendo sulla scia delle prime quattro della classe. Alle 17.30 invece Perugia se la vedrà contro Piacenza nel secondo scontro di alta classifica della sesta giornata di Superlega. Al PalaBarton del capoluogo umbro infatti si affronteranno la seconda e la terza miglior squadra del torneo. La Sir Safety infatti detiene ben 13 punti, frutto di quattro vittorie e di un 3-2 subito in casa della Lube Civitanova.
Perugia è reduce da due successi di fila, conquistati rispettivamente contro Modena e Taranto. Anche Piacenza però ha mantenuto alto il proprio rendimento, come testimoniano i dodici punti in classifica. Una quota raggiunta grazie al recente successo interno contro Cisterna La formazione emiliana ha vinto le stesse partite degli umbri, pagando soltanto la sconfitta esterna sul campo di Trentino. Il programma proseguirà con Modena-Lube Civitanova, match previsto al PalaPanini alle ore 16.00. A dividere le due squadre è soltanto un punto, visto che gli emiliani sono a quota 7 mentre i marchigiani occupano il quinto posto a quota 8.
Nell’ultimo turno la Lube si è imposta con un netto 3-0 in casa contro la Saturnia Acicastello. Alle ore 18.00 poi ci sarà spazio per Cisterna-Taranto, match in programma al Palasport di Cisterna di Latina. La Top Volley dopo il ko di Piacenza vorrà riscattarsi, puntando al secondo successo stagionale dopo quello su Milano. La compagine pugliese invece è l’unica ad aver perso tutte le partite fino a questo momento. Performance che hanno relegato Taranto sul fondo della classifica con due soli punti.
Il quadro verrà completato da Saturnia Acicastello-Milano, previsto al PalaCatania alle ore 18.00. I siciliani, penultimi a quota tre, hanno battuto soltanto Cisterna in questa primissima avventura in Superlega. Anche Milano ha vinto in un solo caso quest’anno, superando la Lube Civitanova. La formazione lombarda però vanta un punto in più, complice il 3-2 dell’esordio subito in casa di Modena.
IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA DI SUPERLEGA
Sabato 18 novembre
Domenica 19 novembre