Ancora sull'onda emotiva per il caso di Giulia Cecchettin e dopo la proposta lanciata sabato e ribadita ieri in tv dalla segretaria, Elly Schlein, il Partito democratico continua a dichiararsi disponibile per una legge sull'educazione affettiva che superi anzitutto le barriere politiche. A parlarne oggi, al microfono dell'inviato di Tag24 Lorenzo Brancati, è la capogruppo del partito alla Camera, Chiara Braga.
Sul tema, come detto, si era espressa ieri Elly Schlein. Nel corso della trasmissione "In mezz'ora" condotta da Monica Maggioni su Rai 3, aveva detto:
Un invito a cui la premier non ha ancora risposto, ha denunciato Schlein. Che a sua volta aveva però risposto "No" a un altro invito, quello della stessa Meloni per partecipare alla prossima edizione di Atreju. "Non era una proposta di confronto, che comunque dovrebbe avvenire in Parlamento. Non ad Atreju", ha risposto in proposito Schlein.
Il dibattito prosegue. Anzi, a quanto si dice non è ancora iniziato. Mentre gli ultimi casi di cronaca, come ricordato dagli stessi famigliari di Giulia Cecchettin, impongono una diversa attenzione del Paese sulla violenza di genere.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *