Sarò agli Europei di Bruxelles, maratona a Siviglia il 18 febbraio: vittoria alla Cross La Mandria e annunci importanti per il corridore Yeman Crippa
Venaria Reale (Torino), Cross La Mandria International: a vincere, dopo una avvincente volata, è Yeman Crippa, da poco tornato dal Kenya, nel quale è stato impegnato in un raduno a Iten. Per il medagliato corridore italiano, il tempo che sigla la vittoria è 28:13 sui 9,8 chilometri. A tenergi testa, l'altro protagonista della competizione, ovvero Pasquale Selvarolo, che ha alimentato insieme a Crippa (Fiamme Oro), un'avvincente duello. Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre) infatti, dopo che Crippa aveva preso il via, riesce a raggiungere l'avversario. Ma il corridore medagliato con origine etiopi non si lascia intimorire e procede spedito verso il traguardo, non cedendo centimetri nella salita conclusiva, e nonostante Selvarolo segua la sua scia, taglia il traguardo per primo. A seguito dei due corridore sopracitati, arrivano Yassin Bouih (Fiamme Gialle, 28:32), Luca Alfieri (Atl. Casone Noceto, 28:33), Mohamed El Ghazouany (28:51) arriva al quinto posto, seguito da Marouan Razine (Esercito, 28:54) e Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto, 28:57).
Nella competizione femminile, sui 7,8 km, si è piazzata al primo posto la kenyota Caren Chebet (25:00) seguita dalla connazionale africana Ikram Ouaaziz - dal Marocco - (con un tempo 25:10). Per quanto riguarda i piazzamenti italiani, a spiccare è Anna Arnaudo (Battaglio Cus Torino), con un tempo di 25:13. A seguito della corsa, l'Arnaudo ha dichiarato, sempre riportando dal dal sito ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera:
Quarta posto sempre italiano con Elisa Palmero (Esercito, 25:55) , a cui seguono i piazzamenti di Federica Zanne (Esercito, 26:14), Giovanna Selva (Carabinieri, 26:26) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre, 26:35). Per quanto riguarda il cross corto 2,3 km, nella competizione femminile, la vittoria porta il nome di Gaia Sabbatini (Fiamme Azzurre), la quale ha superato Eleonora Vandi (Atl. Avis Macerata, 7:53) e Miriana Ramat (Atl. Susa Adriano Aschieris, 8:17). Nella gara maschile, vince Sebastiano Parolini (Ga Vertovese, 6:34) ai danni di Ossama El Kabbouri (Battaglio Cus Torino, 6:41) e Alessandro Lotta (Ga Vertovese, 6:41). Francesco Ropelato della Us Quercia Rovereto sui 5,8 km, con un tempo di 16:48, ha vinto la competizione livello giovanile. Secondo posto per Stefano Benzoni (Atl. Valle Brembana, 16:54). Nello juniores femminile vince Lucia Arnoldo (Atl. Dolomiti Belluno).