I rumor degli ultimi mesi trovano finalmente una conferma reale: Nicholas Hoult è stato scelto per il ruolo di Lex Luthor nel nuovo attesissimo film di James Gunn Superman: Legacy. E' tempo per una nuova grande fase per l'attore britannico nell'universo dei supereroi.
Nicholas Hoult sta entrando finalmente nel mondo DC. Dopo essere stato La Bestia per il franchise degli X-Men, è tempo di cambiare completamente rotta per l'attore britannico. Per molti ormai, tra i fan dell'universo cinematografico, è noto il tentativo di Hoult di ottenere una parte tra i grandi del mondo supereroistico. Prima che il ruolo di Batman fosse assegnato a Robert Pattinson per il film di Matt Reeves (uscito nel 2022), ad esempio, moltissime celebrità hanno tentato di ottenere la parte e, proprio Nicholas, è stato uno degli attori partecipanti al casting di cui si è parlato di più nel corso dell'ultimo anno.
Adesso è arrivato il momento di brillare sotto tutta un'altra luce, quella di un super-cattivo, iconica nemesi di Superman, uno dei criminali più pericolosi del mondo DC: Lex Luthor.
Secondo quanto riportano Deadline e Hollywood Reporter, l'attore Nicholas Hoult sarebbe arrivato finalmente alle ultime trattative per entrare ufficialmente nel cast.
Come sappiamo, nei ruoli principali di Superman e Lois Lane ci saranno gli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan.
Accanto a loro, tra gli interpreti, ci saranno anche Nathan Fillion nella parte di Lanterna Verde, Isabela Merced che recita il ruolo di Hawkgirl ed Edi Cathegi che interpreta Mister Terrific/Michael Holt.
Non mancheranno nemmeno Anthony Carrigan, nel ruolo di Metamorpho, e María Gabriela De Faría nella parte di Angela Spica, più nota come L’Ingegnere.