SSPL 2023: ecco tutte le informazioni sul bando per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università Niccolò Cusano di Roma. Ben 81 posti disponibili presso l'Ateneo romano.
Scade il prossimo 28 novembre, la presentazione della domanda al concorso pubblico per la SSPL 2023-2024. La SSPL ha l'obiettivo formativo di provvedere alla formazione comune di laureati in giurisprudenza che intendano accedere alla magistratura o all'esercizio della professione di avvocato e di notaio.
Ad oggi, in Italia vi sono 38 scuole tra private, pubbliche e telematiche, della durata di un biennio, che hanno il fine di fornire ulteriori competenze utili ad affrontare tali concorsi.
Ben 81 posti disponibili presso l’Ateneo Niccolò Cusano. La prova di esame consiste nella soluzione di 50 quesiti a risposta multipla su argomenti di diritto civile, penale, amministrativo, processuale civile e procedura penale. I test d’ammissione sono previsti il giorno 11 dicembre 2023.
La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a mano o fatta pervenire tramite Racc. A/R, entro il 28 novembre 2023, all’ Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma (Via Don Carlo Gnocchi, n. 3 - 00166 Roma), oppure spedita attraverso posta certificata al seguente indirizzo: concorsi@pec.unicusano.it
Per tutte le altre info sulla documentazione da allegare, consulta il vademecum.