In queste ore c'è tanta attesa tra tifosi e sostenitori giallorossi che non vedono l'ora di vedere la propria squadra giocare nella Women's Champions League dal vivo, allo stadio. Fremono anche quelli da casa che non potranno raggiungere l'impianto del Tre Fontane e si chiedono: dove vedere Roma femminile-Ajax in Tv e in streaming?
Dunque tra 48 ore circa la Roma campione d'Italia sarà impegnata in una delicata sfida contro l'Ajax capolista del girone C. Per l'occasione si sarà anche la diretta televisiva e come sempre la gara la si potrà vedere anche in streaming? Ma quale emittente trasmetterà l'incontro?
La gara del Tre Fontane sarà trasmessa da DAZN la piattaforma on line che detiene i diritti di trasmissione dell'intera manifestazione UEFA.
Dazn mette a disposizione delle smart Tv e dei dispositivi mobili quali smartphone, tablet, Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv e TimvisionBox la possibilità di scaricare la sua app. L'utente che ha un abbinamento a Sky ha l'opportunità di vedere in Tv la gara attraverso il canale 214 del decoder satellitare, Zona Dazn.
L'arbitra designata per Roma femminile-Ajax è Ewa Augustyn. Il fischietto polacco sarà assistito da una squadra di connazionali formata dalle guardalinee Aleksandra Ulanowska e Julia Bukarowicz e dalla quarta ufficiale Monika Mularczyk.
Tra le due compagini a livello femminile non si registrano precedenti. La partita del Tre Fontane di giovedì 23 novembre sarà il primo di due scontri diretti che si giocherà tra loro.
La Roma femminile è in costante crescita, i risultati ottenuti in campionato sono palesi e in questo senso danno man forte alla compagine campione d'Italia. Anche l'Ajax femminile vive uno stato di forma particolarmente positivo, la vittoria esterna di Parigi nello scorso turno di questa competizione testimonia come le lancere inserite in terza fascia hanno un valore maggiore e pari alle solite blasonate citate.
Gli ingredienti fanno propendere per un pareggio, ma il fattore campo potrebbe aiutare la Roma.
ROMA (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo, Minami, Linari, Aigbogun; Giugliano, Kumagai, Greggi; Haavi, Giacinti, Viens. All. Alessandro Spugna
AJAX (4-3-3): Van Ejik; Kardinaal, Spitse, De Sanders, Weerden; Noordam, Van Gool, Yohannes; Grant, Leuchter, Hoekstra. Suzanne Bakker
La Roma si prepara alla grande sfide casalinga di Champions, di seguito il programma previsto per il giorno della vigilia:
Il 14 dicembre le due squadre saranno impegnate a giocare il terzo turno del gruppo C, mentre la Roma alle 21:00 andrà a fare visita al Psg, l'Ajax andrà a giocare in trasferta contro il Bayern Monaco alle 17:45