A San Siro si alza il sipario alla scala del calcio per il fischio di inizio di una partita delicata: Milan-Fiorentina dove vederla in Tv e in streaming?
La partita che sarà godibile anche comodamente da casa dirà se la squadra rossonera ha maturato l'idea di rimettersi in carreggiata così come ha fatto in Champions o deve ancora fare tanta strada per ritornare ad esse quello che era stato due anni fa.
L'impegno serale non facile di sabato 25 novembre tra le mura amiche del Meazza lo vedrà contrapporsi alla Fiorentina che di questi tempi sarebbe meglio non incontrarla.
Ha spigliatezza nell'esprimere gioco ma soprattutto il suo atteggiamento propositivo con il quale ogni volta va a giocare a San Siro rievoca ricordi non sempre positivi nelle menti dei milanisti. Avversario tosto da fronteggiare può creare molti problemi anche in virtù delle tante assenze che colpiscono la rosa meneghina.
La gara del Meazza sarà a disposizione degli utenti abbonati sia a Sky che a Dazn. Per vederla in Tv basta sintonizzarsi ai canali sportivi del decoder satellitare Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 oppure scaricare l'app Dazn su smart Tv. Qualora la smart Tv non risultasse compatibile sarebbe necessario per godere della visione scaricare l'app su console di gioco e devices, dispositivi esterni collegabili con cavi audio video di ultima generazione.
Milan-Fiorentina però potrà essere seguita anche in diretta streaming attraverso le app Sky Go e Now Tv scaricabili su smartphone e tablet (per gli abbonati Sky), l'app Dazn anch'essa scaricabile su telefonini di ultima generazione e il sito ufficiale www.dazn.com (per gli utenti della piattaforma on line).
• Partita: Milan-Fiorentina, 13esima giornata della serie A 2023/2024
• Data: sabato 25 novembre 2023
• Luogo e orario: Milano, stadio Meazza - ore 20:45
• Canale TV: DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251
• Streaming: DAZN, Sky Go, Now
64 i precedenti in Serie A, il bilancio recita così: 30 vittorie rossonere, 17 affermazioni viola e 17 pareggi.
La distanza a guardare le posizioni in classifica sembra tanta tra le due squadre. Il Milan è terzo e la Viola sesta però i punti che li dividono sono solo 3. Il Milan arriva da partite di campionato inguardabili cancellate dalla prestazione super in Champions contro il Psg ma prontamente riaffiorate dopo il 2-2 che poteva diventare anche una sconfitta (gol pare regolare annullato al Lecce a qualche secondo dalla fine delle ostilità) di Lecce. La Fiorentina contrariamente ai rossoneri ha incanalato la strada della continuità e questo può giovare molto agli uomini di Italiano.
Se il fattore campo dice Milan, tutto il resto propende a favore della Fiorentina, sarà vittoria fuori casa?
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic. All. Stefano Pioli
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Nzola. All. Vincenzo Italiano
Milan e Fiorentina nel prossimo turno di campionato giocheranno tutte e due dentro casa. La squadra rossonera se la dovrà vedere contro il Frosinone sabato 2 dicembre alle 20:45, la Viola domenica 3 dicembre contro la Salernitana alle 15:00.