Amici intrattiene il pubblico televisivo di Canale 5 con un appuntamento giornaliero e un altro domenicale. Nel corso della puntata del giorno festivo, gli alunni devono sostenere delle prove e, a volte, delle difficili sfide con artisti esterni alla scuola, da cui può scaturire la loro eliminazione dalla stessa. Così è successo anche nell'ultima puntata di Amici, in cui molti alunni si sono trovati nel pericolo della sfida.
Ma chi è stato eliminato ad Amici oggi 26 novembre 2023? Si tratta di due ragazze.
La puntata del 26 novembre 2023 di Amici è partita proprio col botto. Maria De Filippi, infatti, ha spiegato al pubblico da casa perché alcuni allievi della scuola non si trovassero in studio. Secondo una classifica stilata dagli stessi ragazzi e voluta da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, alcuni talenti sono risultati essere meno bravi di altri e, così, sono stati messi in possibilità di sfida.
Ogni professore ha poi deciso se il proprio alunno avrebbe dovuto sostenere effettivamente la lotta artistica con uno sfidante esterno. Emanuel Lo ha deciso di far sfidare Chiara Pordachiello con la ballerina esterna Lucia, mentre Stella Cardone si è dovuta confrontare con Martina, per volere di Anna Pettinelli.
Ma chi è stato eliminato ad Amici oggi 26 novembre 2023? Chiara Pordachiello e Stella Cardone hanno perso la sfida e hanno dovuto lasciare la scuola a causa della sfida immediata.
Durante l'ultima settimana di scuola ad Amici, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno deciso d'organizzare una gara tra gli allievi, chiedendo che venisse giudicata direttamente dagli stessi compagni di classe. Gli ultimi arrivati nella categoria del ballo e del canto sono stati messi in pericolo di sfida esterna. Ogni professore, però, ha potuto decidere se far fare la sfida al suo alunno o no.
Raimondo Todaro ha scelto di mettere a rischio Nicholas Borgognoni, che ha dovuto ballare contro Michele, sfidante esterno. A giudicarli Nancy Berti che, anche dopo ben 3 esibizioni, non ha saputo prendere una decisione e ha deciso di congelare il suo giudizio fino alla prossima settimana.
Holy Francisco, invece, è stato salvato dalla sua professoressa Anna Pettinelli, che ha deciso di non metterlo in sfida:
Una decisione che ha mandato su tutte le furie Rudy Zerbi che ha spesso criticato l'allievo della conduttrice radiofonica:
Secondo il professore di canto, la collega sta sbagliando con Holy Francisco e lo sta tenendo troppo sotto una campana protettiva. Anche Lorella Cuccarini ha deciso di salvare Sarah Toscano dalla sfida perché non trova motivo per metterla in sfida. Anna Pettinelli ha accusato la collega d'essere poco coraggiosa. La maestra di canto ha reagito alle parole della conduttrice radiofonica con forza:
Lorella Cuccarini ha rilanciato le accuse, dicendo ad Anna Pettinelli che non ha avuto il coraggio di eliminare in prima persona Stella Cardone, approfittando della sfida esterna. Anche Kumo è stato salvato dal suo professore e non ha dovuto sostenere la sfida esterna.
In ogni puntata domenicale di Amici viene stilata una classifica di ballo e di canto, in base alle esibizioni degli allievi della scuola. Anche nella puntata del 26 novembre le performance degli alunni sono state giudicate da alcuni esperti esterni. Per il canto sono stati chiamati Stash e Orietta Berti, per la danza il giudice era Rebecca Bianchi.
Ecco la classifica finale di canto:
Mew
Lil Jolie
Ayle - Petit
Holde - Mida
Sarah
Holy Francisco
E quella di danza:
Dustin
Kumo - Sofia
Marisol
Giovanni
Gaia
Come ogni anno, anche nella stagione 2023/2024 di Amici è arrivato il classico videoclip sulla pulizia della casetta. Come tutti i loro predecessori, gli allievi della nuova stagione, infatti, non brillano per ordine e voglia di pulire la casa dove vivono sotto l'occhio attento delle telecamere. Maria De Filippi, nel corso della puntata del 26 novembre, ha rimproverato i ragazzi, informandoli che Mew aveva cominciato a non mangiare per la poca pulizia della casa dove vivevano.
A farne le spese sono stati Holden, Mida e Ayle, indicati dai compagni come i meno puliti della casa. Il figliastro di Laura Pausini non ha apprezzato l'accusa e ha affermato che il suo nome è stato fatto dai compagni in sua assenza: