Si arriva ad una svolta positiva nel complesso accordo di Israele e Hamas: fonti israeliane hanno confermato che il quarto rilascio di ostaggi è stato terminato con successo. Due madri e nove bambini, precedentemente rapiti, vengono liberati.
Una fonte israeliana ha confermato l'accordo tra Israele e Hamas per estendere la tregua di 2 giorni. Il patto, così lo riporta il quotidiano Haaretz, prevede il rilascio di ancora 20 ostaggi, 10 per ogni giorno di tregua concordato.
Arrivati al quarto giorno di cessate il fuoco, Hamas ha iniziato il processo di rilascio della quarta parte di ostaggi concordata nell'intesa con Israele. 9 bambini e 2 donne, precedentemente rapiti, sono stati consegnati alla Croce Rossa.
Emergono ulteriori sviluppi, durante il rilascio degli ostaggi. Hamas ha fatto sapere alle autorità egiziane e qatariane di aver individuato altri ostaggi israeliani all'interno della Striscia di Gaza. Izzat al-Risheq, membro politico di Hamas, ha dichiarato al canale qatarino al-Arabi che sono disposti anche a negoziare il rilascio di soldati israeliani.
Al-Risheq ha comunicato che la questione riguardo la liberazione dei militari israeliani sarà separata da quella in merito ai civili citati prima. Anche il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, si è detto ben consapevole della distinzione tra le tipologie di rilascio.