1,2 miliardi questi sono i fondi che andranno alla Regione Lazio e che saranno destinata allo sviluppo e alla coesione. Oggi la presidente del Consiglio Meloni e il presidente della Regione Rocca hanno firmato l'accordo che prevede lo stanziamento della cifra che servirà per la realizzazione di diverse opere.
Sono tanti i progetti in cantiere che potranno finalmente essere realizzati. Si passa dal tema della sicurezza fino ad arrivare alla valorizzazione dei beni culturali e ai trasporti regionali. L'accordo firmato oggi da Rocca e Meloni prevede lo stanziamento di 1,2 miliardi per gli interventi da realizzare nel Lazio attraverso il Fondo sviluppo e coesione 2021-2027. Di recente la Regione Lazio ha stanziato fondi per i detenuti.
Sono diversi gli ambiti su cui si agirà. Anzitutto si lavorerà per l'aumento della sicurezza infrastrutturale e per garantire il funzionamento e l'efficenza dei trasporti in diverse tratte tra cui Roma-Lido e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Si punta alla realizzazione di opere per la viabilità ma anche al contrasto al dissesto idrogeologico e al potenziamento delle aree industriali. Non manca poi la valorizzazione dei beni culturali e di sostegno allo sviluppo locale nei settori agricolo e turistico accompagnata dall'efficientamento energetico del patrimonio immobiliare regionale.