30 Nov, 2023 - 09:13

Sciopero Circumvesuviana oggi 30 novembre 2023? Non coinvolto il co...

Sciopero Circumvesuviana oggi 30 novembre 2023? Non coinvolto il co...

Lo sciopero dei treni di oggi 30 novembre 2023 non riguarderà la Circumvesuviana, rete ferroviaria che copre la zona orientale e meridionale della città metropolitana di Napoli, oltre che l'Agro nocerino-sarnese e il Baianes.

Nessuno sciopero della Circumvesuviana oggi 30 novembre 2023

L'Ente Autonomo Volturno (EAV) ha comunicato che lo sciopero indetto per oggi giovedì 30 Novembre 2023 NON riguarderà la Circumvesuviana e dunque il servizio si svolgerà regolarmente.

Chi riguarda lo sciopero dei treni del 30 novembre?

Per giovedì 30 novembre, i sindacati operanti nel settore del trasporto ferroviario hanno proclamato uno sciopero nazionale in risposta all'incidente verificatosi martedì 28 a Thurio, Corigliano-Rossano, nella provincia di Cosenza.

Le associazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa trasporti e Fast Confsal hanno dichiarato: "Sciopero di 8 ore, dalle 9:00 alle 17:00, per giovedì 30 novembre, coinvolgente i lavoratori di tutte le aziende del Gruppo Fs italiane e di tutte le società ferroviarie. L'obiettivo è denunciare, in attesa dell'indagine giudiziaria completa sull'incidente, la fragilità del sistema infrastrutturale, ritenuto ancora una volta inadeguato sia per gli utenti che per i lavoratori". Lo sciopero coinvolgerà anche il personale di Italo.

LEGGI ANCHE