Questa mattina 30 novembre 2023 il meteo in Trentino Alto Adige prevede neve: le città di Trento e Rovereto si sono ritrovate coperte dalla prima imbiancata dell'anno; calano le temperature a fondovalle.
La situazione meteo in Trentino Alto Adige per la giornata di oggi 30 novembre 2023 prevede neve e un calo delle temperature a fondovalle. Le città di Trento e Rovereto si sono svegliate imbiancate. I fiocchi bianchi arrivano fino a fondovalle.
Innevate anche l'autostrada ‘A22 del Brennero’ nel tratto tra San Michele all’Adige e di Ala-Avio. Sulle strade di montagna è necessario installare l’attrezzatura invernale. Sono stati chiusi i passi Stelvio, Rombo e Stalle.
Per ammirare i mercatini di Natale in Trentino Alto Adige, approfittando della neve che rende la regione ancora più suggestiva, ecco una guida sui più belli da andare a vedere, anche in tutta Italia.
In Trentino Alto Adige il meteo, per la nevicata di questa notte, prevede un calo delle temperature a fondovalle e -3 gradi a Brunico e Vipiteno. Il limite delle nevicate nelle prossime ore arriverà tra i 700 ed i 1.000 metri per poi alzarsi in serata verso i 1.800.
Per la giornata di domani, 1 dicembre 2023, sono attesti sopra i 2.000 metri tra i 20 ed i 50 centimetri di neve. In Alto Adige i fiocchi stanno cadendo a circa 500 metri ma il servizio meteo provinciale non prevede episodi di alta intensità.
Ecco alcune foto che mostrano il Trentino Alto Adige innevato su X: