La trasmissione di cucina Cook40 è pronta ad arrivare con la sua terza stagione su Rai2, accogliendo Flavio Montrucchio come nuovo conduttore: quando va in onda?
Dopo le sue esperienze di successo allo Zecchino d'oro e a Tale e quale Show, Montrucchio fa il suo ritorno alla Rai per accompagnare gli spettatori alla scoperta di nuove ricette. Ecco tutti i dettagli sul programma.
Cook40 è una possibilità per potersi affacciare alla vita e ai gusti di personaggi celebri, arricchendo la programmazione tv con un'unione interessante di gastronomia ed intrattenimento. La terza stagione andrà in onda tutti i sabati alle 12 su Rai2 a partire dal 2 dicembre, presentando al pubblico spettacolo, ispirazione culinaria e tante sorprese di gusto.
Il format è semplice. In ogni puntata c'è un ospite vip che si cimenta in una sfida per preparare un menu formato da tre portate in 40 minuti di tempo. Gli spettatori potranno vedere i personaggi famosi da una prospettiva diversa, conoscerli nel quotidiano, tra gusti e abitudini in cucina. La stagione comincia con la conduttrice e attrice Elenoire Casalegno, nella seconda puntata, invece, avremo dietro ai fornelli Barbara De Rossi.
Durante questa edizione interverranno anche dei famosi food blogger pronti a spiegare al pubblico alcuni piccoli trucchi e consigli che possono rivelarsi utili sia in cucina, sia durante la spesa. Altri ospiti saranno anche i nutrizionisti che condivideranno suggerimenti per poterci permettere uno stile di vita sano, senza dover rinunciare ai gusti più piacevoli della tavola.
Tornerà Cook 40 anche l'amatissima Angelica Sepe, che per questa avventura sarà "Nonna Angelica". La vedremo passeggiare tra i banchi dei mercati pronta a cercare e acquistare i prodotti migliori. Non mancheranno, anche qui, approfondimenti culturali riguardo la storia popolare di alcune pietanze.
Inizia una nuova entusiasmante avventura di ritorno in Rai per Flavio Montrucchio che aveva già incontrato Tag24 in occasione dei Palinsesti Rai. Proprio durante l'evento era stata confermata la sua conduzione dello show. In una breve intervista il presentatore aveva dichiarato:
"Mi sento come il primo giorno di scuola: emozionato, con grandi aspettative, volenteroso, di intraprendere questo nuovo percorso. [...] Il tema della cucina già l'ho affrontato, non mi è nuovo, sicuramente sarà più ampio di quello che ho fatto sino ad ora."
L'intervista integrale nel video di seguito: