Continua la stagione da favola del Girona. Il club spagnolo ha ottenuto la 12esima vittoria in 15 partite di Liga superando il Valencia. Con il 2-1 maturato nei minuti finali, il Girona si riporta al comando del campionato spagnolo in attesa di Real Madrid-Granada in programma alle 18.30. Non è stata una partita semplice ma, alla fine, Stuani e compagni sono riusciti a portare a casa i tre punti. I tifosi possono continuare a sognare e sperano che il cammino dei propri ragazzi non si arresti più.
Come detto, quella tra Girona e Valencia è stata una partita molto combattuta. Il primo tempo non ha regalato grandi emozioni e si è chiuso a reti involate. Nella seconda frazione, però, il Valencia ha velocizzato la manovra e ha trovato il gol del vantaggio grazie a Hugo Duro. Il Girona ha incassato il colpo e ha faticato a reagire immediatamente. Negli ultimi dieci minuti, però, è arrivata la doppietta di Cristhian Stuani che ha risolto il match. Nel finale la squadra di casa si è vista annullare il gol del 3-1 ma ha potuto comunque festeggiare la vittoria.
Per la squadra di Michel si tratta di un avvio di campionato da record. Il Girona, infatti, non è solo in testa alla classifica ma ha anche il miglior attacco della Liga. Il club catalano sta fornendo prestazioni incredibili nonostante la sua rosa sia priva di nomi altisonanti. L'unica sconfitta stagionale è quella rimediata lo scorso 30 settembre contro il Real Madrid, trascinato da un super Bellingham. Sarà molto difficile mantenere questa continuità ma il Girona rischia davvero di riscrivere la storia del campionato spagnolo.