In un’intervista a Variety, Billie Eilish ha fatto chiarezza sul suo orientamento sessuale. La popstar, simbolo della Generazione Z, ha dichiarato apertamente di essere attratta dalle donne. Dopo lunghi anni in cui spesso le è stato chiesto di affrontare questo tema, ora per la cantante pare arrivato il momento di farlo. In questi anni, Billi Eilish ha sempre tenuto la vita privata lontana dai riflettori. Non era dato sapersi se fosse fidanzata e se avesse una relazione con un uomo o con una donna. L’ultima storia d’amore nota della cantante risale al maggio 2023, quando si era lasciata con il collega Jesse Rutherford dei The Neighbourhood che aveva 10 anni più di lei.
Billie Eilish è uscita allo scoperto. La cantante ha dichiarato di essere attratta dalle donne:
La cantante ha però voluto fare delle precisazioni in merito a questa intervista dopo essersi accorta che aveva scatenato numerosi commenti. La star ha spiegato che il suo scopo non era quello di fare coming out visto che era convinta che i suoi fan lo sapessero già: Il mio intento non era di fare il grande annuncio o di etichettarlo come un coming out, in realtà sono rimasta sorpresa dalla reazione del pubblico ai miei commenti. Ho pensato, non era ovvio? Non avevo realizzato che la gente non lo sapesse. Io vivo con tranquillità da sempre, anche prima di parlarne, non ho mai avuto problemi su questo sono sincera. In quella intervista ne ho parlato in maniera molto spontanea e naturale, dando per scontato che chi mi segue sapesse già tutta la verità.
In passato, Billie Eilish ha avuto una relazione con il collega Jesse Rutherford, cantante, cantautore e attore americano che è anche il frontman del gruppo rock alternativo The Neighbourhood. I due sono stati legati per sette mesi. La coppia era stata beccata per la prima volta insieme al "Crossroads Kitchen" di West Hollywood nel ottobre 2022.
Qualche settimana dopo, Billie Eilish aveva deciso di ufficializzare la relazione con Rutherford pubblicando delle foto private sul suo Instagram e mandando in visibilio i fan. A distanza di mesi però il rapporto è naufragato. Billie e Jesse sono rimasti però in ottimi rapporti.
Cresciuta in una famiglia di attori e musicisti, è entrata a 8 anni nel Los Angeles Children’s Chours. A 11 anni scrive le sue prime canzoni, prendendo spunto da Finneas O’Connell, il fratello maggiore. Nell’ottbre 2015 registra il suo primo brano, scritto inizialmente dal fratello, Ocean Eyes. Il pezzo viene diffuso come singolo sulla piattaforma Soundcloud nel 2016, seguito a ruota da un video.
Per la giovanissima artista arrivano i primi consensi. Billie Eilish ha collaborato con il cantante americano Khalid nel singolo Lovely, che è stato pubblicato nell’aprile 2018 e inserito nella colonna sonora della seconda stagione della serie tv di Netflix 13 Reasons Why. Nello stesso anno ha pubblicato i singoli Bitches Broken Hearts e You Should See Me in a Crown.
Il 17 ottobre esce il singolo When the Party’s Over, seguito dai singoli Come Out and Play e When I Was Older, entrambi presenti nel suo album in studio di debutto dal titolo When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, uscito il 29 marzo dello stesso anno.