15 Jan, 2024 - 08:17

C’è posta per te contro Sanremo 2024? Salta la sfida, ecco perché

C’è posta per te contro Sanremo 2024? Salta la sfida, ecco perché

C’è posta per te non sfiderà il Festival di Sanremo 2024. A lanciare la notizia è stato il sito Dagospia. Proprio alcuni giorni fa, l’amministratore delegato Mediaset Piersilvio Berlusconi aveva fatto sapere che mentre il Grande Fratello sarebbe andato regolarmente in onda con il doppio appuntamento settimanale, su C’è posta per te avrebbe dovuto fare dei ragionamenti con Maria De Filippi. Riflessioni che già ci sarebbero state e che avrebbero portato l’azienda a decidere di sospendere la programmazione. Come mai quest’anno si è deciso diversamente? Andiamo a scoprire il motivo.

C’è posta per te contro Sanremo 2024, salta la sfida

Rispetto alle precedenti stagioni, Mediaset ha deciso di non mandare in onda un programma di punta come C’è posta per te contro il Festival di Sanremo. Maria De Filippi non dovrà così scontrarsi con Amadeus nella programmazione del sabato sera. Il timore dell’azienda, stando a Dagospia, sarebbe legato ad un possibile calo di ascolti. Su Dagospia si legge:

virgolette
Maria, chiudi la busta. ‘C’è Posta Per Te’ non sfiderà il ‘Sanremo 2024’ di Amadeus. ‘c’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo continuare in quella settimana’. Lo aveva detto Pier Silvio Berlusconi nei giorni scorsi annunciando la ‘controprogrammazione’. La decisione: non ha senso ‘buttare’ una puntata dal 30% contro il Festival.

La trasmissione di Maria De Filippi tornerà in onda la settimana successiva a quella della finale di Sanremo su Canale 5. Mediaset ha deciso così di tutelare uno dei programmi più seguiti di Canale 5. Lo scorso anno però l’azienda aveva deciso di organizzare una contro-programmazione in occasione della settimana del Festival che negli ultimi anni è l’evento culturale più seguito in Italia.

L’ultimo grande precedente tra Mediaset e Rai durante il Festival risale addirittura al 2004, quando il Grande Fratello su Canale 5 ottenne 8 milioni 334 mila spettatori, con il 32,26 per cento di share contro i 6 milioni 961 mila spettatori ed il 29,28 per cento di share per la manifestazione condotta da Simona Ventura e guidata all’epoca dal direttore artistico Tony Renis.

A Mediaset deve essere parso difficile bissare quel successo soprattutto alla luce del fatto che le edizioni che hanno visto Amadeus come conduttore sono state tra le più seguite degli ultimi anni.

Quando inizia C’è posta per te e gli ospiti

Proprio qualche settimana fa è circolata sul web la notizia delle prime registrazioni di C’è posta per te. Sono iniziate a filtrare le indiscrezioni sulle storie ma anche sugli ospiti. Al momento non c’è ancora una data ufficiale di partenza del programma condotto da Maria De Filippi anche se pare potrebbe tornare in onda subito dopo le festività natalizie e cioè a partire dal 13 gennaio 2024.

Tra i nomi degli ospiti che circolano ci sono quelli di Paolo Bonolis, Sabrina Ferilli, grande amica e presidentessa della giuria di Tu Si Que Vales oltre che a tre attori della fortunata soap ‘Terra Amara’, Müjgan Hekimoglu, Demir Yaman, Uğur Güneş, che, in Italia, sono apparsi, in qualità di guest star, in alcune puntate di ‘Verissimo’ di Silvia Toffanin. Tra le star ospiti del programma ci sarà anche il conduttore televisivo e ex ballerino di Amici Stefano De Martino.

Come ogni anno non mancheranno poi storie legate a tradimenti, matrimoni finiti, amori di gioventù e difficili rapporti tra genitori e figli. Chiunque volesse partecipare a C’è posta per te per raccontare la propria storia e magari riconciliarsi con un familiare, moglie o amico dopo un tradimento o litigio può farlo in maniera molto semplice. Si può scrivere sia #CePostaPerTe su Wittytv.it compilando il form con tutti i propri dati personali, la mail, i social, il numero di telefono.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE