Finisce con una morte l'incidente stradale che ha coinvolto un 70enne venerdì sera nel quartiere Montesacro di Roma. Luigi Locantore era stato investito da uno scooter risultato poi rubato: i due pirati della strada responsabili dell'incidente sono poi fuggiti senza prestare soccorso.
Trasferito d'urgenza al Policlinico Gemelli, Locantore è deceduto dopo 24 ore di agonia a causa delle gravissime ferite. Forze dell'Ordine all'opera per rintracciare i responsabili dell'incidente.
Le strade romane tornano a macchiarsi di sangue a causa dei pirati della strada. Ad essere vittima questa volta è un 70enne, Luigi Locantore, investito nella sera del 1° dicembre da due pirati della strada a bordo di uno scooter. L'incidente è avvenuto in viale Carnaro, che collega le zone del Tufello e Montesacro a Città Giardino.
Poco prima dell'intersezione via Peralba Locantore è stato travolto da un Piaggio Liberty, rubato un mese fa da due persone che, dopo l'incidente, non si sono fermate a soccorrere il 70enne. Locantore era arrivato a Roma dalla Basilicata per visitare la figlia.
Una volta chiamati i soccorsi, questi hanno trasportato l'uomo all'ospedale Sandro Pertini, ma a causa delle ferite gravissime è stato poi trasferito al policlinico universitario Agostino Gemelli. Dopo 24 ore di agonia, Locantore è spirato in ospedale.
Le Forze dell'Ordine del XIII gruppo Aurelio della polizia locale di Roma Capitale sono giunte sul luogo dell'incidente per raccogliere indizi ed effettuare le analisi del caso. Dalle analisi delle telecamere di zona potrebbero arrivare indizi utili alla cattura dei due pirati della strada, che al momento hanno fatto perdere le loro tracce.
Locantore è la 68esima vittima stradale nel Lazio dall'inizio dell'anno, con lo stesso epilogo mortale come accaduto ad Ardea ed in zona Caracalla.