Grandi notizie per i fan di Spider-Man, è in arrivo una nuova avventura per l'iconico arrampicamuri: una serie TV prodotta dal colosso dello streaming per famiglie Amazon.
Il serial televisivo è attualmente in fase di sviluppo e le prime idee sono nate a febbraio del 2023. La finestra temporale di uscita è prevista tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025. Oren Uziel (Mortal Kombat) è lo sceneggiatore del progetto insieme a Steven Lightfoot che ricoprirà il ruolo co-showrunner e produttore esecutivo, già noto per il suo lavoro su Daredevil e The Punisher di Netflix.
Lightfoot, intervistato da Variety, ha raccontato che con alte probabilità lo show non si chiamerà Spider-Man Noir e il personaggio principale non sarà Peter Parker ma un altro supereroe. Una dichiarazione che potrebbe suonare come un depistaggio dello showrunner per aumentare la curiosità riguardo questa nuova produzione dallo Spider-Verse.
Secondo alcuni rumor, la serie è ambientata negli anni '30 e il protagonista è un supereroe anziano e brizzolato.
Spider-Man Noir è un fumetto del 2009 scritto da David Hine e disegnato dall'italiano Carmine Di Giandomenico. La storia ruota intorno alle vicende del Peter Parker della Terra-90214 durante la Grande Depressione.
Mentre indaga su un giro di contrabbando, Peter viene morso da un ragno velenoso grazie al quale sviluppa dei poteri sovrannaturali.
Questa versione dell'Uomo Ragno ha esordito anche al cinema - doppiato da Nicolas Cage - nel film di animazione Spider-Man: Un nuovo universo del 2018 e Across The Spider-Verse del 2023 ed è presente tra le skin del videogioco Marvel's Spider-Man.