A Milano nel corso della mattina di oggi mercoledì 6 dicembre 2023 si è verificata una rapina in banca alla Bpm di piazza Salgari: in tre sono riusciti a sequestrare 7 persone e a rubare un bottino di 160 mila euro.
Intorno alle ore 9 di questa mattina, 6 dicembre 2023, un gruppo di tre persone è riuscito a mettere in atto a Milano - dove ieri sul ponte dell'A4 si è verificato un tragico incidente - una rapina in banca. E' successo tutto alla luce del sole, in piazza Salgari: i malviventi sono riusciti ad accedere nella filiale tramite un buco realizzato dalla pizzeria accanto.
Alle vittime i rapinatori avrebbero detto di essere armati, ma non hanno mostrato pistole o coltelli. Le persone presenti erano sette e sono state prese in ostaggio. Due dipendenti hanno aperto il cavea e poi sono state immobilizzate con delle fascette.
Dopo la fuga dei rapinatori, le persone presenti nella banca sono riuscite a liberarsi e ad allertare le autorità. Sul caso della rapina a Milano - teatro di recenti polemiche per l'albero di Natale di Gucci - indaga la polizia locale.