06 Dec, 2023 - 16:03

I Cani e il nuovo album con i Baustelle: il ritorno della band di Niccolò Contessa

I Cani e il nuovo album con i Baustelle: il ritorno della band di Niccolò Contessa

E' tutto vero, anche se i fan sono ancora presi dallo scetticismo: i Cani annunciano oggi l'uscita di un nuovo album - che dal 2016 con il fortunatissimo "Aurora" avevano fermato la produzione di altri dischi - e sono in buona compagnia. Da oggi 6 dicembre 2023 sarà possibile ascoltare il frutto della collaborazione tra i Baustelle e la band di Niccolò Contessa.

I Cani: il nuovo album con i Baustelle

Finalmente i Cani tronano in scena: la band di Niccolò Contessa, nota in tutta la scena indie pop romana - e non solo - ha annunciato grosse novità in pentola, un nuovo album con i Baustelle.

Da oggi mercoledì 6 dicembre 2023 sarà possibile ascoltare il nuovo disco dei Cani in collaborazione con i Baustelle, usciti in vinile, in tiratura limitatissima - solo 100 copie - disponibili nei negozi-. L'album racchiude in tutto quattro canzoni, due per facciata: una cantato da Francesco Bianconi, il noto frontman dei Baustelle e uno da Contessa.

Anche i titoli anche sono doppi: Nabucconodosor – Essere vivo è il titolo della prima traccia; Canzone d’autore – L’ultimo animale il titolo della seconda.

Ecco un approfondimento sui concerti del 2023 dei Baustelle.

Il ritorno della band di Niccolò Contessa

I Cani tornano protagonisti della scena indie romana, insieme ai Baustelle - gli autori del tormentone "Charlie da surf" - per la gioia di tutti i fan pubblicano oggi un vinile in edizione limitatissima.

Il gruppo capitolino ha segnato una generazione di giovani degli anni Duemila. I Cani avevano fermato la loro produzione discografica al 2016, con l'album "Aurora", che aveva riscosso un grande successo, grazie a canzoni come "Questo nostro grande amore" o "Non finirà".

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE